Infortunio gravissimo: salta anche Inter-Atletico

La gioia della serata del Metropolitano è stata rovinata dal bollettino medico sul veterano: la diagnosi non lascia spazio a dubbi

Sarebbe potuta essere una serata da ricordare. Una di quelle nottate che, avendo visto come protagonisti positivi sia il papà che il figlio, sarebbe stata oggetto di vanto anche nei racconti familiari.

Infrotunio salta Inter Atletico Madrid
Champions League (LaPresse) – MilanLive.it


Giovanni, il più piccolo della famiglia Simeone, aveva infatti sbloccato la gara di
Riyad tra Napoli e Fiorentina, valida per le semifinali di Supercoppa italiana, con un gran gol da centravanti vero. Il rotondo 3-0 finale col quale i partenopei hanno staccato il pass per l’ultimo atto della competizione era stato un ottimo viatico per papà Diego, il ‘Cholo’, impegnato a tentare di sfatare in ogni modo il tabù Real Madrid.

Al ‘Metropolitano’ andava infatti in scena l’ennesimo derby di Madrid: una gara secca valida per gli ottavi di finale della Copa del Rey. Le due acerrime rivali si erano già affrontate qualche giorno prima sempre in Arabia Saudita, proprio come i club italiani, con l’ennesima vittoria delle Merengues. Che avevano trionfato con uno spettacolare 5-3 dopo i tempi supplementari.

Anche nella serata di giovedì 18 gennaio le due squadre di Madrid hanno avuto bisogno dell’appendice dell’extra time, ma stavolta a spuntarla sono stati i Colchoneros, con l’allenatore argentino ubriaco di gioia a fine gara. Peccato che le notizie provenienti dall’infermeria hanno almeno parzialmente rovinato la festa all’ex giocatore di Inter e Lazio.

Azpilicueta ko: il veterano salterà l’Inter

Entrato al 105′ al posto di uno stremato Rodrigo De Paul, Cesar Azpilicueta ha abbandonato il campo 11′ dopo per un infortunio. Sottoposto ad esami medici, il 34enne spagnolo, già nel mirino dell’Inter prima del suo arrivo a Madrid nella scorsa estate, ha riportato una lesione del menisco esterno’, come riferito da una nota ufficiale diramata dal club iberico.

Brutto infortunio per lo spagnolo: addio alla doppia sfida con l'Inter
Cesar Azpilicueta, menisco ko: addio Champions (Ansa Foto) – Controcalcio.com

Il trattamento definitivo per il recupero dall’infortunio verrà stabilito dallo staff medico della società capitolina a breve, come specificato dallo stesso comunicato dell’Atletico.

La conseguenza più immediata di questo inaspettato stop è certamente il forfait che, a meno di prodigiosi recuperi, il terzino ex Chelsea dovrà dare per la doppia sfida di Champions con l’Inter di Simone Inzaghi. Che nel frattempo, sempre a proposito di Supercoppe, si è sbarazzata con irrisoria facilità della Lazio nell’altra semifnale della kermesse italiana in terra d’Arabia.

Giova ricordare che la doppia sfida tra nerazzurri e colchoneros si giocherà il 20 febbraio (andata a San Siro) e il 13 marzo, in quello che molto probabilmente sarà un infuocato ritorno nella tana del grande ex Diego Simeone.

Impostazioni privacy