Il+sogno+%C3%A8+gi%C3%A0+svanito%3A+non+andr%C3%A0+all%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2024/01/21/il-sogno-e-gia-svanito-non-andra-allinter/amp/
ControMercato

Il sogno è già svanito: non andrà all’Inter

Published by
Simone Ciccarelli

Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi: il grande sogno invernale è sfumato, salta il grande colpo nerazzurro

Per una squadra in piena corsa su ogni fronte, è inevitabile pensare al calciomercato di gennaio come una grande occasione per rinforzarsi. È il caso dell’Inter di Simone Inzaghi, corazzata indiscussa del calcio europeo che oltre ad aver conquistato la vetta della Serie A è tra le grandi favorite per la vittoria della Champions League.

Altro che Inter, colpo saltato: non sarà nerazzurro (LaPresse) – Controcalcio.com

I segnali di una crescita esponenziale del gruppo nerazzurro agli ordini dell’allenatore piacentino c’erano già stati un anno fa, quando proprio la Champions fu sfiorata dall’Inter in finale contro il City. Storia passata, il presente parla soprattutto di calciomercato. Già in estate l’amministratore delegato della ‘Beneamata’ Beppe Marotta ha fatto il bello e il cattivo tempo, portando alla Pinetina una serie di calciatori che stanno dimostrando di essere un valore aggiunto alla squadra di Simone Inzaghi.

Da Sommer, sicurezza totale tra i pali, fino a Marcus Thuram e Davide Frattesi. Il doppio anticipo di mercato sul Milan sta pagando oro, visto che sia la punta francese che l’ex Sassuolo sono stati in diversi decisivi per la vittoria dei nerazzurri. A questo punto però le voci di mercato si susseguono anche per l’attuale sessione: l’Inter entro fine gennaio potrebbe regalarsi più di un colpo di un certo livello.

Sfumato Tiago Djalò, seguito a lungo e finito alla Juve, non è escluso che un nuovo centrale al prezzo giusto possa approdare a Milano. Occhio poi all’attacco: le prestazioni di Sanchez non hanno fino ad ora convinto la dirigenza.

Inter, addio alla stella: niente colpaccio

Il cileno rimane un grosso punto interrogativo, si è parlato a lungo della possibilità di dirgli subito addio e puntare ad un grande colpo in sostituzione. Ecco, in attesa della schiarita sul futuro di Sanchez, quel grande affare auspicato e sognato dai tifosi interisti è ufficialmente saltato.

Inter, addio alla stella: sfuma il colpo (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta chiaramente di Karim Benzema, dato per partente dopo pochi mesi dal suo approdo in Arabia Saudita. Un allarme scattato nei giorni scorsi con il calciatore che non ha preso parte agli allenamenti con l’Al-Ittihad: di lì in poi, le voci insistenti di un possibile interessamento dell’Inter già entro il mese di gennaio. In questo momento, però, sembrerebbe che il francese sia destinato a proseguire la sua carriera in Saudi Pro League almeno per qualche mese.

Benzema dovrebbe quindi tornare ad allenarsi agli ordini di Marcelo Gallardo e, secondo ‘L’Equipe’, il calciatore è rientrato in Arabia Saudita pronto a riprendere da dove aveva lasciato. Tre settimane fa l’ex Pallone d’Oro aveva salutato per andare in vacanza e di lui si erano perse le tracce.

Il suo avvocato aveva parlato di un ciclone alle Mauritius, dove era in vacanza, che ne ha posticipato il ritorno: adesso, però, è tutto rientrato. Ed il sogno di metà inverno dell’Inter è ufficialmente sfumato.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

16 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

16 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

18 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

21 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

22 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago