Hanno mollato Osimhen: ecco il nuovo bomber

Osimhen ha firmato poche settimane fa il rinnovo di contratto. Il suo futuro a Napoli resta in bilico, ovviamente per l’estate. 

Victor Osimhen è stato l’uomo che ha trascinato il Napoli al terzo storico scudetto, ha avuto un ruolo decisivo nel riportare un titolo che mancava in città da ben 33 anni. Un calciatore che – comunque vada – resterà nella storia di questo club e tra i migliori interpreti del suo ruolo nel panorama mondiale.

addio Osimhen e nuova punta
sfuma un club per Osimhen (Lapresse) Controcalcio

Nonostante il cambio allenatore e le grosse difficoltà Osimhen è sempre decisivo, tra i migliori in un Napoli che in questa stagione ha spesso stentato.

Ora Victor è impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria e l’obiettivo è vincere un titolo che manca dal 2013 quando in Sudafrica la Nigeria conquistò uno storico titolo; ora con Victor, Lookman e Chukwueze ci sono tante aspettative e Osimhen – dopo lo scudetto a Napoli – vuole far felice anche la sua Nazione. Intanto continuano i rumors di calciomercato sul centravanti azzurro.

Il rapporto tra Osimhen e Napoli non è stato sempre idilliaco e spesso il centravanti del club partenopeo è finito nella bufera, soprattutto di tipo mediatico. I rumors di mercato si rincorrono inoltre da qualche anno e ogni estate sembra essere quella propizia per l’addio al club azzurro e alla serie A. Poche settimane fa Osimhen ha firmato il rinnovo del contratto con il Napoli, un mega accordo con il club partenopeo e una clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Per tanti questo accordo è solo un modo per vendere meglio Osimhen in estate visto che altrimenti sarebbe arrivato a luglio con solo un anno di scadenza. I rumors continuano ma intanto bisogna registrare un importante notizia di calciomercato.

Calciomercato Napoli, una pretendente per Osimhen si defila

Negli ultimi mesi Osimhen è stato accostato a Chelsea, Arsenal e a diversi club arabi  e secondo diverse fonti una di queste possibilità potrebbe verificarsi in estate, ovviamente mediante il pagamento della clausola. Secondo quanto riporta TeamTalk l’Arsenal di Mikel Arteta sarebbe pronto ad una mega offerta per l’attaccante del Brentford Ivan Toney e sarebbe quindi intenzionato a defilarsi dalla corsa a Osimhen.

Arsenal piomba su Toney e chiude ad Osimhen
sfuma l’affare Osimhen (Lapresse) Controcalcio

Su Toney ci sono anche Tottenham e United, ma l’Arsenal sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza, magari provando l’acquisto già a gennaio. Il calciatore è appena tornato dopo una lunga squalifica dovuta al calcioscommesse, ma nonostante ciò resta uno dei più ambiti sul panorama europeo. L’Arsenal si allontana da Osimhen e per l’attaccante ci sarà una pretendente in meno.

Impostazioni privacy