De Laurentiis sceicco, i tifosi insorgono: “Lo hai fatto anche in Arabia”

De Laurentiis sotto le luci dei riflettori in Arabia Saudita per la Supercoppa, lo scatto con il look da sceicco scatena i commenti

Fin qui, è stata una stagione assai complicata, quella del Napoli campione d’Italia. Riuscito a sbagliare praticamente tutto nella gestione del post scudetto, per stessa ammissione del presidente Aurelio De Laurentiis, che si è preso tutte le responsabilità dei primi sei mesi sostanzialmente fallimentari dei partenopei.

De Laurentiis sceicco, bufera social tifosi del Napoli
Aurelio De Laurentiis anche questa volta attira critiche, non c’è pace per il presidente del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Difficoltà che dalla gestione Garcia si sono trasferite a quella Mazzarri, il Napoli sconta un grave ritardo in campionato al punto da essere anche al di fuori della zona Champions, per ora, in campionato. L’emorragia di risultati è stata momentaneamente tamponata con il successo con la Salernitana e con quello nella semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina. Il 3-0 contro i viola ha restituito un po’ di ottimismo, in vista dello scontro con l’Inter che assegnerà il trofeo.

A Riyad, per il Napoli, vincere sarebbe importantissimo per dare morale a tutto l’ambiente e per arricchire la bacheca anche in questa stagione. Del resto, la Supercoppa è sostanzialmente l’unica opportunità per riuscirci. De Laurentiis ha seguito la squadra ma è stato raggiunto anche in Arabia dalle polemiche. Non solo per le indagini in corso da parte della Procura di Roma sul caso Osimhen e non solo per una gestione del mercato invernale che fin qui non ha convinto del tutto. Messi a segno gli acquisti di Mazzocchi, Traorè e Ngonge, è vero, ma sembra mancare ancora qualcosa.

De Laurentiis bersagliato sul web, tifosi del Napoli in rivolta: “Vendi e vattene”

De Laurentiis ha fatto discutere anche per una foto da ‘sceicco’, immortalato insieme ai dirigenti dell’Al Shabab. Da lui ringraziati con un post su ‘X’, in cui scriveva “Grazie agli amici della società Al-Shabab per l’ospitalità di questi giorni agli allenamenti”.

"De Laurentiis, vendi agli sceicchi": la richiesta dei tifosi
De Laurentiis, lo scatto che ha scatenato i social (foto da Twitter) – Controcalcio.com 

 

La società in questione è quella che starebbe cercando di ottenere dal Napoli la cessione di Politano, e questo non ha aiutato nello stemperare le polemiche, anzi. Tra i tanti messaggi sui social, in questi giorni, diverse prese in giro dai sostenitori azzurri, per i quali, nonostante la vittoria dello scudetto, la speranza è che per De Laurentiis sia arrivato il momento di passare la mano, con una cessione o con l’ingresso nel club di nuovi soci. Ecco alcuni dei commenti al post in questione: “Pure in Arabia hai scroccato, sei incredibile”, “Trova un acquirente e vendi”, “Lo sapevo che prima o poi puntavi a diventare Papa”, “Fatti fare un prestito”, “Aurelio, look for new investors there!!”, “Sono io il vostro sceicco”, “Non dirmi che gli hai venduto Politano”, “Vediamo di salvare il salvabile”, “È il momento giusto, guadagnaci il più possibile e goditi la tua meritata vecchiaia insieme alla tua famiglia”.

Impostazioni privacy