Calciomercato, scambio Vlahovic-Lukaku: “La fortuna della Juve”

Poteva essere l’operazione più clamorosa dello scorso mercato, ma alla fine il serbo è rimasto in bianconero e ora sta trascinando la squadra

Il calcio, e soprattutto il calciomercato, è pieno di sliding doors. Tante volte ci sono state trattative che avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi, con giocatori che si sarebbero dovuti trasferire altrove, magari in una diretta concorrente, e poi hanno fatto le fortune di una squadra. E questa estate a tenere banco è stata la trattativa, che se fosse andata in porto, sarebbe stata la più clamorosa di tutta la sessione.

Scambio Vlahovic-Lukaku polemiche
Dusan Vlahovic, in estate avrebbe potuto trasferirsi al Chelsea (LaPresse) – controcalcio.com

 

Per settimane, infatti, si è parlato del possibile scambio tra Juventus e Chelsea che avrebbe portato a Torino Romelu Lukaku e a Londra Dusan Vlahovic. Il club bianconero, secondo le indiscrezioni, chiese un pesante conguaglio per cedere il serbo e l’affare non andò in porto per la felicità dei tifosi bianconeri che non volevano l’ex attaccante dell’Inter nella propria squadra.

Il belga è poi andato in prestito alla Roma e vedendo il rendimento, specialmente delle ultime settimane, di entrambi a guadagnarci sembra essere stata la Juventus. Vlahovic è stato decisivo in tre delle ultime quattro partite della squadra di Allegri con gol decisivi contro Frosinone, Salernitana e Sassuolo, oltre che aver fornito l’assist per Rabiot nella vittoria contro la Roma, dove ha stravinto il duello a distanza proprio con Lukaku.

Vlahovic-Lukaku: ci risiamo!

Dopo un periodo di appannamento il serbo sembra essersi caricato la squadra sulle spalle. I bianconeri proseguono la loro rincorsa sull’Inter a suon di vittorie e sicuramente gli umori tra i due giocatori sono molto differenti. Lukaku, infatti, è stato pesantemente criticato da tifosi e addetti ai lavori per non essere praticamente mai decisivo nelle contro le dirette concorrenti. Ed è una piaga che si porta avanti da diversi anni.

Vlahovic-Lukaku scambio dichiarazioni Ravanelli
Romelu Lukaku, avrebbe potuto andare alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

 

E quindi, se in estate il fronte delle opinioni poteva spaccarsi a metà, ora, ovviamente, la bilancia pende tutta verso il numero 9 della Juventus. A proposito del possibile scambio non andato in porto, ha parlato un ex attaccante della Vecchia Signora, Fabrizio Ravanelli, che non ha usato mezzi termini: “Ci sono dei momenti e delle situazioni che devono andare in un modo per poi cambiare all’improvviso – ha detto ai microfoni di TvPlay – Quando si vuole restare in una squadra spesso si vanno a tirare fuori quelle qualità anche inaspettate. Il mancato scambio Vlahovic con Lukaku può essere la fortuna sia della Juventus che del giocatore stesso”.

Impostazioni privacy