Mercato: dal Galatasaray in Serie A, colpo ad effetto per l’Europa

Il Galatasaray già dalla stagione scorsa ha avviato un progetto estremamente interessante. Adesso, però, sta per perdere uno dei giocatori di maggior talento in rosa, che si trasferirà in Serie A. Si tratta di un colpo a basso costo ma dal rendimento garantito. Ed in tal senso rappresenta un colpo importante per la cosa all’Europa.

Come accennato prima, nell’ultimo periodo il Galatasaray ha fatto grandissimi passi in avanti. L’obiettivo della dirigenza è quello di tornare, dopo anni difficili, ad essere competitivi anche in ambito europeo, oltre che in SuperLig turca. Sono arrivati, per questo motivo, calciatori di primo piano in ambito europeo, anche se non sempre giovanissimi, per usare un eufemismo. Sono tanti i calciatori importanti presenti in rosa attualmente, ma uno di questi sembra destinato a salutare. Un club di Serie A sta facendo sul serio per lui ed è pronto ad affondare il colpo per puntare con ancora più decisione all’Europa.

Angelino ed Icardi esultano
Il giocatore del Galatasaray è pronto ora al trasferimento in Serie A in questa sessione: trattativa lampo per questo colpo per l’Europa (Controcalcio.com)

Dal Galatasaray in Serie A: colpo a sorpresa

Non è certamente un ambiente senza pressioni quello di Istanbul, soprattutto tenendo conto del fatto che la SuperLig è un affare che è riservato quasi esclusivamente ai club di questa città. Chi fa bene lì, dunque, impara a gestire meglio che altrove le pressioni che arrivano.

Stando a quanto raccontato da TuttoSport, in tal senso arrivano novità importanti. Il terzino sinistro Angelino, classe 1997 ma con un passato già importante tra Lipsia, Hoffenheim e Manchester City, si è offerto al Torino dal momento che è in rottura con il Galatasaray. Il suo cartellino è ancora di proprietà del Lipsia, che però lo cederebbe a costi davvero contenuti. Andiamo a vedere perché.

Angelino con la maglia del Galatasaray
In sede di calciomercato arriva la notizia bomba: Angelino del Galatasaray nel mirino del Torino (Controcalcio.com)

Angelino al Torino, colpo low cost

La sua avventura era iniziata davvero alla grande nel club di Istanbul, diventando ovviamente subito titolare. Il Galatasaray, però, ha deciso a sorpresa di metterlo fuori rosa dal momento che non aveva alcuna intenzione di riscattarlo alle cifre concordate con il Lipsia. E lo ha fatto quando mancava solo una partita per far scattare l’opzione di riscatto obbligatorio. Per questo motivo può arrivare già a gennaio a condizioni super vantaggiose ed il Torino ci crede moltissimo. Angelino, infatti, arebbe un giocatore dalla grandissima esperienza internazionale e che potrebbe risolvere una volta per tutte il problema del laterale sinistro di centrocampo.

Impostazioni privacy