Retroscena clamoroso, Lotito furioso negli spogliatoi: è successo dopo Inter-Lazio – ESCLUSIVA

Inter-Lazio è terminata con un esito molto chiaro, un 3-0 che ha scatenato una reazione forte nelle ultime ore, quella di Claudio Lotito

Le due semifinali, in Arabia Saudita, tra tante polemiche, di Supercoppa italiana si sono disputate, con cornici di pubblico molto diverse, un’attesa differente e un gioco quasi opposto.

Sfuriata di Lotito negli spogliatoi: cosa è successo dopo Inter-Lazio
La Lazio è stata eliminata dalla Supercoppa italiana e Lotito non l’ha presa per nulla bene (LaPresse) – controcalcio.com

Eppure, un po’ per magia del calcio, un po’ perché semplicemente è andata così, sono finite con lo stesso epilogo, un sonoro tre a zero che alimenta le polemiche sulla reale utilità di queste Final Four, ma che soprattutto ha permesso a Napoli e Inter di arrivare in finale e giocarsi il primo trofeo del 2024.

I campani e i lombardi sono stati più bravi, più cinici e meglio messi in campo, rilevando tutta la loro forza e mettendo in luce le debolezze dell’avversario. Tra Inter e Lazio, ad esempio, non c’è stata mai praticamente partita con i nerazzurri più determinati e capaci di creare un gran numero di azioni da gol nei primi minuti del match e poi di continuare con quell’andazzo per lunghi tratti dell’incontro. A fine partita, il risultato è sembrato corretto rispetto a ciò che si è visto in campo e lasciando, anche per questo, grande amarezza in casa biancoceleste.

La rabbia di Lotito negli spogliatoi dopo Inter-Lazio: cosa è successo

Se c’è qualcuno che ha patito la sconfitta, e si aspettava una prestazione completamente diversa dai suoi è sicuramente Claudio Lotito. Il presidente voleva fortemente andare avanti nella competizione e giocarsi la finale, incassando altro denaro sonante e facendo anche uno sgambetto a Simone Inzaghi.

Inter-Lazio è terminata con un esito molto chiaro, un 3-0 che ha scatenato una reazione forte nelle ultime ore, quella di Claudio Lotito
Inter-Lazio ha scatenato la reazione di Claudio Lotito (LaPresse) – controcalcio.com

Invece, è andata esattamente nella maniera opposta e i capitolini se ne tornano a casa con la coda tra le gambe e un’opportunità persa. Proprio per questa ragione, secondo quanto ci risulta in esclusiva, Lotito è entrato negli spogliatoi dopo il fischio finale e ha fatto una vera e propria sfuriata contro i suoi. Il presidente non ha preso per nulla bene la brutta figura di livello internazionale, in un posto che potrebbe dare tanto al club nel presente e nel futuro, anche a livello economico.

Prestazioni del genere non possono essere più ripetute, e affossano il progetto Lazio dentro e fuori dal campo. Già sugli spalti si era notato che qualcosa proprio non andava, con il numero uno biancoceleste scuro in volto, e autore di reazioni plateali ai gol dell’Inter. Insomma, stavolta Lotito proprio non ci sta e voleva sicuramente di più. Questa competizione non doveva essere snobbata, e invece Sarri e i suoi ragazzi se ne tornano in Italia con le ossa rotte.

Impostazioni privacy