Mourinho ha trovato squadra: è stato favorito dal regolamento

Da poco esonerato dalla Roma, José Mourinho si è subito messo alla ricerca di opportunità che potessero fare al caso suo insieme all’agente Jorge Mendes, che sarebbe andato a proporlo un pò ovunque in Europa.

Alla fine, stando alle ultime notizie, il futuro dello Special One potrebbe essere sulla panchina di un importante club di Serie A, considerato il fatto che il regolamento interno della Federazione favorirebbe questo “matrimonio”, al quale il portoghese avrebbe addirittura già dato anche il suo consenso.

Napoli Mourinho
Mourinho ha trovato squadra, favorito dal regolamento (LaPresse) – controcalcio.com

 

José Mourinho ha dunque trovato squadra. Ora non resta altro che aspettare per capire se effettivamente continueremo a vedere lo Special One in Italia anche nella prossima stagione.

Mourinho ha trovato squadra: rimane in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di José Mourinho, che a sorpresa potrebbe essere ancora una volta in Serie A. Nonostante l’esonero dalla Roma, lo Special One non ha alcuna intenzione di lasciare il bel paese, volontà che potrebbe essere esaudita considerato il concreto interesse del Napoli per il portoghese.

Stando a fonti vicine all’allenatore, negli scorsi giorni ci sarebbero stati dei contatti telefonici fra Jorge Mendes ed il presidente dei campioni d’Italia Aurelio De Laurentiis, che avrebbe sondato la possibilità di far sedere in panchina José Mourinho solo a partire dalla prossima estate.

Stando infatti a quanto riportato dal comma 3 dell’articolo 38 delle NOIF (Norme Organizzative Interne della Federazione), qualora il Napoli decidesse di separarsi da Mazzarri Mourinho non potrebbe diventare il nuovo allenatore del club. La seguente disposizione recita infatti che: “Nel corso della stessa stagione sportiva i tecnici […], non possono tesserarsi o svolgere alcuna attività sportiva con più di una società“.

Napoli, Mourinho non subito ma in estate: ecco cosa dice il regolamento

Se da un lato José Mourinho non può diventare allenatore del Napoli in questa stagione, dall’altro lo potrebbe essere senza problemi a partire dalla prossima. Stando infatti dal comma 5 dello stesso articolo 38 delle NOIF, José Mourinho potrebbe firmare con il Napoli un’intesa preliminare salvo però che si sia risolto ogni rapporto contrattuale con la Roma, sennò c’è da aspettare la fine di questo campionato.

Napoli Mourinho
Mourinho potrebbe firmare un pre contratto con il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Occhio Napoli, Mourinho piace anche in Arabia

Il Napoli potrebbe essere la soluzione migliore per il futuro di José Mourinho, che però sarebbe fortemente attratto dai soldi e da un’esperienza estiva in Arabia Saudita. Negli ultimi giorni si è infatti parlato tanto di come l’Al-Shabab ci stia provando seriamente per lo Special One, che si sarebbe preso dei giorni a disposizione per prendere una decisone definitiva.

Ovviamente una soluzione escluderebbe l’altra, ed è per questo che il portoghese non avrebbe alcuna intenzione di prendere scelte affrettate.

Napoli Mourinho
Non solo Napoli, calda anche la pista Al-Shabab per Mourinho (Lapresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy