Milan, si sblocca l’affare in attacco: spunta la clausola

La telenovela che parla di un Milan alla ricerca di una nuova prima punta sembrerebbe essere quasi giunta ai titoli di coda, visto che si potrebbe finalmente sbloccare l’affare per il diavolo in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbe spuntata una clausola nel contratto dell’attaccante che favorirebbe il Milan nelle trattative per portare il giocatore in rossonero, nome che fra l’altro campeggerebbe in cima alla lista dei desideri di Moncada e Furlani per la prossima estate.

Milan Sesko
Milan, si sblocca l’affare in attacco (Ansa foto) – controcalcio.com

Calciomercato Milan: scelto l’attaccante del futuro

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che dopo Terracciano e Gabbia sarebbe al lavoro per completare la rosa di Stefano Pioli in vista di questa seconda parte di stagione. Oggi in conferenza stampa, fra le altre cose, l’allenatore del diavolo ha esplicitamente detto di aver richiesto alla società due innesti, un difensore ed un centrocampista, ma a quanto pare Furlani e Moncada sembrerebbero essere focalizzati su un altro reparto.

Stando alle ultime notizie, infatti, il duo rossonero starebbe lavorando per portare al Milan l’attaccante del futuro, giocatore che arriverebbe solo in estate ma che potrebbe risolvere i problemi del diavolo relativi alla questione prima punta. A conferma di questo nel corso di questi mesi tantissimi nomi sono stati accostati alla formazione meneghina, che a quanto pare avrebbe però le idee abbastanza chiare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella prossima estate il Milan potrebbe fare all-in su Benjamin Sesko del RedBull Lipsia per rinforzare il proprio attacco, giocatore che fra le altre cose potrebbe essersi avvicinato nelle ultime ore tanto al diavolo come alle diverse spasimanti in giro d’Europa per la rivelazione dell’importante clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Milan su Sesko: spunta la clausola

Il Milan per la prossima estate avrebbe messo gli occhi su Benjamin Sesko, giovane attaccante classe 2003 del RedBull Lipsia. Solo fino a qualche settimana fa questa questa pista non sembrava essere percorribile per il diavolo, che però nelle scorse ore avrebbe ricevuto un assist che sarebbe pronto a sfruttare.

Stando infatti a quanto riportato da Philipp Hinze sul proprio profilo X, a partire dalla prossima estate sarà esercitabile una clausola rescissoria da 50 milioni di euro per liberare Sesko dal Lipsia. Considerati i prezzi che corrono, e le qualità del ragazzo, quest’investimento potrebbe fare gola a tanti club in giro per l’Europa, fra cui il Milan, che potrebbe non avere alcuna intenzione di lasciarsi scappare quest’opportunità.

Milan Sesko
Milan, dalla prossima estate valida la clausola da 50MLN per Sesko (LaPresse) – controcalcio.com

Sesko o Zirkzee? Milan, sceglierà il prossimo allenatore

Oltre a Sesko nella lista dei desideri del Milan ci sarebbe anche Joshua Zirkzee del Bologna, giocatore che orientativamente dovrebbe avere la stessa valutazione dello sloveno nel prossimo calciomercato. Ma chi potrebbe essere il nuovo attaccante del Milan? Al momento trovare una risposta a questa domanda è praticamente impossibile, visto che solo con un nuovo allenatore si potranno avere le idee più chiare in merito a questa scelta, tutt’altro che semplice.

Milan Sesko Zirkzee
Zirkzee o Sesko, solo il nuovo allenatore del Milan scioglierà le riserve (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy