Vuole solo l’Inter, firma imminente su un biennale

Scelta fatta, nel suo futuro c’è l’Inter: il giocatore ha deciso, a breve ci sarà la firma per un contratto biennale

L’Inter entra nel 2024 con idee e obiettivi ben precisi per il prossimo futuro. Attualità dedicata, inevitabilmente, alle faccende di campo, con i nerazzurri che hanno come traguardo imprescindibile per questa annata lo scudetto della seconda stella. Nel frattempo, la squadra di Inzaghi però proverà a portare a casa il primo trofeo stagionale, presentandosi da favorita d’obbligo alla Supercoppa di Riyad.

Inter, firma sul contratto biennale: ci siamo
Giuseppe Marotta sta per siglare un altro colpaccio per l’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nella storia dell’albo d’oro della competizione, unica squadra a vincerla per tre volte di fila il Milan, che inanellò il tris dal 1992 al 1994. Nerazzurri che inoltre, con una vittoria, si porterebbero a un solo trionfo dalla Juventus che al momento domina l’albo d’oro con 9 affermazioni complessive.

Lo stato di forma della squadra autorizza a pensare in grande, anche se naturalmente nel nuovo format a quattro e in gare secche tutto sarà possibile. Poi, sarà la volta di pensare nuovamente al campionato e al duello testa a testa con la Juventus, con lo scontro diretto del 4 febbraio ormai in vista e che potrebbe dire molto sulla seconda fase della stagione.

In tutto questo, l’Inter non perde però di vista, e non potrebbe essere altrimenti, il calciomercato. Uno come Beppe Marotta è consapevole di dover essere sempre attento a quanto succede nella sessione di trattative, oltretutto con l’obiettivo di rinforzare costantemente la squadra.

A gennaio, è già arrivato Buchanan, per risolvere il problema nato sulla fascia destra con l’infortunio di Cuadrado. Nell’immediato, non sono previsti altri acquisti, ma l’Inter non per questo si ferma, anzi, prova già a mettere le basi per ciò che sarà. Per Marotta, è il momento di raccogliere quanto seminato nella caccia ai parametri zero.

Inter, fatta per il nuovo bomber: c’è l’accordo

Nerazzurri molto vicini a Zielinski, anche se Marotta ha spiegato pubblicamente che non c’è ancora l’accordo per il polacco del Napoli. Dovremmo essere davvero alle battute conclusive invece per Mehdi Taremi.

Inter, accordo in vista: fatta per il bomber
Mehdi Taremi, ecco quando firmerà per l’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’attaccante iraniano del Porto viene monitorato da tempo assai da vicino e pare proprio essersi deciso a dare il suo sì all’Inter. La firma dovrebbe avvenire dopo la Coppa d’Asia, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Si va verso la firma di un contratto biennale con opzione per la terza stagione. Un rinforzo di grande esperienza che farà certamente comodo per le prossime stagioni.

Impostazioni privacy