Addio Juventus, le parole di Giuntoli non lasciano dubbi

Presente a Dubai per il Globe Soccer Award, il Chief Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 facendo un pò il punto sul calciomercato in entrata e in uscita della Vecchia Signora.

Come al solito molto diretto, con le sue dichiarazioni il dirigente bianconero non ha lasciato dubbi in merito, arrivando una volta e per tutte a chiudere anche un discorso abbastanza delicato che lo avrebbe potuto accompagnare per tutte questa sessione invernale di trasferimenti.

Juventus Chiesa Kean
Addio Juventus, l’annuncio di Giuntoli non lascia dubbi (LaPresse) – controcalcio.com

Con le parole di Giuntoli i piani della Juventus in questo calciomercato sono stati una volta e per tutte stravolti, che piaccia o meno.

Addio Juventus: annuncio di Giuntoli

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita della Juventus, che in queste ore sarebbe al lavoro per sistemare altrove una delle “icone” della formazione di Massimiliano Allegri. Ad inizio stagione nessuno lo avrebbe mai detto, eppure Moise Kean sarebbe finito ai margini del progetto tecnico del toscano, motivo per il quale l’attaccante italiano potrebbe andare via in prestito nelle prossime ore.

Nella giornata di ieri si è parlato tanto di un Atletico Madrid addirittura prossimo a chiudere le operazioni con la Juventus, ma in occasione dei Globe Soccer Award Cristiano Giuntoli si è semplicemente limitato a dire in merito a questo ai microfoni dell’emittente Sky: “Moise è un ragazzo che ha tante richieste. Stiamo valutando il da farsi col suo agente per il bene suo e nostro“.

Alle giuste condizioni, dunque, Moise Kean lascerà la Juventus in questo calciomercato, ma la sua uscita non comporterà alcuna entrata a quanto pare, come confermato dalle dichiarazioni dello stesso dirigente bianconero, che non lasciano dubbi in merito.

Juventus: Kean via e poi mercato chiuso

Una volta definita l’uscita di Moise Kean, il calciomercato della Juventus dovrebbe chiudersi in netto anticipo rispetto a quello delle rivali. A confermarlo è stato per l’appunto lo stesso Cristiano Giuntoli, che in occasione dei Globe Soccer Award ha detto: “Anche se dovesse partire Kean il nostro mercato è chiuso“.

Questo starebbe dunque a significare che se da un lato i tifosi bianconeri hanno da che accontentarsi della sola entrata di Tiago Djalò, dall’altro possono stare tranquilli perché nessuno dei top player della formazione di Massimiliano Allegri dovrebbe partire in questa finestra di calciomercato. I dialoghi relativi alle possibile uscite di Vlahovic, Kostic e Rabiot, fra gli altri, sono dunque tutti rimandati alla prossima estate.

Juventus Giuntoli
Con l’uscita di Kean si chiude il calciomercato della Juventus, parola di Giuntoli (LaPresse) – controcalcio.com

Giuntoli: “Dobbiamo continuare così”, e sul centrocampista…

Si è tanto chiacchierato sul fatto che la Juventus avrebbe fatto un centrocampista in questo calciomercato considerate le squalifiche di Fagioli e Pogba, ma alla domanda il Chief Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli ha risposto, o meglio, ha sviato dicendo: “Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo, dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto 49 punti in 20 partita ed adesso ci aspetta una gara difficile contro il Lecce“.

Juventus Giuntoli
Giuntoli soddisfatto dell’andamento della squadra ed ordina di continuare così (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy