Roma, via anche Mancini: fa il salto di qualità in un top club

Arrivano notizie nefaste per la Roma dal fronte mercato. Secondo le ultime indiscrezioni un top club avrebbe messo nel mirino Mancini

In questa sessione di mercato la Roma di Daniele De Rossi potrebbe perdere diversi componenti. Mancini, difensore ex Atalanta, sarebbe finito nella lista dei desideri di una superpotenza europea.

Attenta Roma: top club su Mancini
Roma, via anche Mancini: fa il salto di qualità in un top club (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’offerta del ricco club potrebbe far vacillare anche Mancini, tra le bandiere e gli uomini squadra di questa Roma. Il difensore potrebbe lasciare una squadra che sta viaggiando al di sotto delle aspettative per disputare la Champions League.

L’eventuale cessione, inoltre, complicherebbe parecchio i piani dei capitolini per questa seconda parte di stagione. In caso di addio di Mancini, il tecnico portoghese avrebbe bisogno di altri due innesti nel reparto arretrato.

Tentazione dall’estero per Mancini: la Roma attende l’offerta

Nemmeno nell’ultimo match di Serie A la Roma è riuscita ad alzarsi. I giallorossi, reduci dalla scottante eliminazione in Coppa Italia nel derby contro la Lazio, sono stati sconfitti a San Siro dal Milan nella diciannovesima giornata di campionato. Gli evidenti problemi della Roma, che oltre ad un andamento molto altalenante deve fare i conti con i numerosi infortuni patiti in questa prima parte di stagione, stanno facendo scivolare l’ex squadra di Mou sempre più indietro in classifica.

Come se non bastasse, il mercato potrebbe presto portare via una colonna come Gianluca Mancini. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il calciatore sarebbe finito nel mirino del Paris Saint Germain.

Roma allo sbando: il PSG punta Mancini
Gianluca Mancini potrebbe lasciare la Roma già da questo gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

 

I parigini si trovano in testa alla Ligue 1 a +8 dal Nizza e qualificati agli ottavi di finale di Champions League dove affronteranno la Real Sociedad. Per affrontare la seconda metà di stagione al meglio la dirigenza francese avrebbe messo in agenda l’arrivo di un nuovo difensore.

Les Parisiens, infatti, hanno perso per infortunio Milan Skriniar a causa di un problema alla caviglia che lo terrà fuori per molto tempo. Per tamponare l’assenza dell’ex Inter, e affrontare al meglio gli impegni decisivi che verranno, la dirigenza francese starebbe valutando alcuni profili anche in Italia e tra questi ci sarebbe il romanista Mancini.

Il giallorosso piace per dedizione e temperamento ma non è l’unico difensore italiano osservato dal PSG. Nella lista parigina, infatti, figurano anche Alessandro Buongiorno del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy