Pioli tradisce il Milan e resta in Serie A: annuncio improvviso in diretta

Annuncio in diretta su Stefano Pioli che spiazza tutti, la notizia scatena il finimondo: le novità clamorose sul tecnico del Milan

Discusso e non sempre apprezzato da tutti, Stefano Pioli ha comunque lasciato una impronta piuttosto consistente durante il suo percorso al Milan. Una avventura, quella in rossonero, che pur con alcuni momenti di flessione ha riservato grandi soddisfazioni a lui e a tutto l’ambiente.

Pioli in un'altra big di Serie A, annuncio in diretta
Stefano Pioli, addio al Milan e nuova squadra in Serie A: colpo di scena (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Vincitore di uno scudetto nel 2022, Pioli ha al suo attivo anche un secondo posto in campionato e la semifinale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione. Risultati non banali, anche se l’impressione è che da un po’ si sia imboccata la china discendente della sua parabola con il Diavolo. Dopo il mercato estivo, c’era la convinzione da parte di molti di poter vedere il Milan lottare per traguardi molto importanti, ma sono già arrivate diverse delusioni.

L’avventura in Champions League si è esaurita, così come quella in Coppa Italia. Il Milan può ancora dire la sua in Europa League e in campionato ha ritrovato una buona continuità di risultati, ma per adesso è staccato di nove lunghezze dall’Inter capolista e difficilmente potrà tornare davvero in corsa. La sensazione è che Pioli, a fine stagione, lascerà Milanello. Con un buon ricordo, per alcuni, ma non per tutti. Ci sono, in ogni caso, squadre che in Serie A lo seguono da vicino e che potrebbero ripartire proprio da lui per il loro prossimo ciclo.

Pioli in un’altra big di Serie A: l’annuncio scatena la gioia di Enerix e Cohen

Una delle notizie di mercato più interessanti, in tal senso, è quella riportata da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ secondo cui il Napoli avrebbe messo Pioli tra i principali papabili della panchina del prossimo anno.

Enerix e Cohen, gioia in diretta per l'addio di Pioli
Enerix e Cohen nella diretta di Controcalcio esultano alle notizie su Pioli (screen shot) – Controcalcio.com 

 

Una notizia che nel corso della consueta diretta di Controcalcio è stata accolta in maniera piuttosto particolare. Nel momento in cui Damiano Er Faina l’ha letta dalle agenzie di stampa, Enerix e Luca Cohen, noti tifosi milanisti, si sono lasciati andare a una vera e propria esultanza da stadio.

Cohen ha fatto per stappare una bottiglia di spumante, mentre Enerix ha letteralmente invocato il presidente partenopeo De Laurentiis: “Liberaci Aurelio, li ho visti tutti i tuoi cinepanettoni, maestro mio!“.

Impostazioni privacy