Kean ha deciso: lascia la Juve, destinazione a sorpresa

Nelle ultime ore è trapelata l’indiscrezione secondo la quale Moise Kean avrebbe preso una decisione importante per il suo futuro lasciando la Juventus. L’attaccante italiano, in vista anche degli imminenti Europei, si è reso conto che in bianconero non avrebbe avuto lo spazio necessario per mettersi in mostra, motivo per il quale avrebbe accolto senza troppi capricci la possibilità di andare via da Torino in questo calciomercato.

Tanti club di Serie A nel corso di questi giorni avrebbero chiesto informazioni alla Juventus per Moise Kean, ma a quanto pare l’attaccante italiano questa seconda parte di stagione la giocherà lontana dalla patria ed in una squadra completamente a sorpresa.

Juventus Kean
Kean ha deciso, lasciata la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Calciomercato, Kean lascia la Juventus: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Moise Kean, che si sarebbe deciso a lasciare la Juventus in questo calciomercato per giocarsi la convocazione al prossimo Europeo altrove. Inizialmente l’italiano era ostile alla possibilità di lasciare nuovamente Torino, ma resosi conto di essere chiuso da Milik e Vlahovic ha anzi accolto con grande entusiasmo questa possibilità.

Come anticipato, si credeva che in questa seconda parte di stagione Kean potesse continuare a giocare in Serie A, ma stando alle ultime notizie l’impressione è che il futuro dell’attaccante italiano sia invece ancora una volta all’estero.

Tante sarebbero infatti le opportunità che sarebbero state presentate sul tavolo sia alla Juventus che al ragazzo ma, stando a quanto riportato da Daniele Longo, sembra essere il Siviglia il club in vantaggio per l’ingaggio di Moise Kean in questo calciomercato. Dialoghi in corso, nella speranza che si possa al più presto trovare una soluzione.

Non solo Siviglia: dialoghi in corso anche con un altro club per Kean

Come detto il Siviglia non sarebbe l’unica squadra con la quale la Juventus starebbe trattando la cessione di Moise Kean. Oltre agli andalusi, infatti, anche il Rennes di Matic e Theate starebbe provando ad ingaggiare l’attaccante italiano, che fra l’altro conosce molto bene la Ligue 1 dopo l’esperienza con la maglia del PSG nella stagione 2020-21.

Da tenere d’occhio anche la più defilata ma tutt’altro che da sottovalutare opzione Atletico Madrid, visto che Simeone avrebbe fatto il nome di Moise Kean alla propria dirigenza qualora dovesse essere ceduto in questo calciomercato Memphis Depay. Insomma, le soluzioni al giocatore della Juventus di certo non mancano, non resta ora da capire solo quale di queste sceglierà.

Juventus Kean
Non solo Siviglia, occhio anche a Rennes ed Atl. Madrid per Kean (LaPresse) – controcalcio.com

Juventus: Kean via, ma prima il rinnovo

La Juventus ha intenzione di valorizzare Moise Kean, ed è per questo che l’attaccante andrà via solo in prestito secco in questo calciomercato. A conferma di questa volontà c’è non solo la formula con la quale il classe 2000 partirà, ma anche il fatto che prima di trovare squadra l’italiano potrebbe rinnovare il suo contratto con i bianconeri fino al 2027. 

Juventus Kean
Kean via ma prima potrebbe rinnovare fino al 2027 con la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy