Follia per Buongiorno: l’annuncio lascia tutti a bocca aperta

Il destino di Alessandro Buongiorno sta animando la sessione invernale di calciomercato. Il difensore centrale è nel mirino del Milan: occhio all’annuncio in diretta

Tra le note più liete del campionato di Serie A in corso c’è sicuramente Alessandro Buongiorno. Il calciatore del Torino, che ha rifiutato il trasferimento all’Atalanta la scorsa estate per restare in granata, a suon di grandi prove si è conquistato un posto nella Nazionale di Luciano Spalletti, anche in quel caso senza demeritare.

Pronti a follie per Buongiorno: l'annuncio in diretta sconvolge tutti
Alessandro Buongiorno si avvicina al Milan e i tifosi impazziscono (LaPresse) – controcalcio.com

La sua annata magica si è confermata in campionato, dove è quasi sempre tra i migliori in campo dei suoi ed è riuscito a suscitare l’interesse della maggior parte delle big. Si è parlato tanto di Inter e Roma, anche della Juve, ma ora è il Milan che sta cercando di mettere la freccia su tutte le altre. Urbano Cairo non ha intenzione di retrocedere dalla valutazione di 40 milioni di euro data al calciatore, ma l’inserimento di Lorenzo Colombo nella trattativa potrebbe rendere più semplice l’affare.

Le acque si stanno muovendo comunque nel verso giusto e alla fine il grande colpo potrebbe concretizzarsi per i rossoneri, per cui molti tifosi stanno già assaporando di poter celebrare il suo arrivo a Milano. La dimostrazione è arrivata anche in live.

Buongiorno fa impazzire la diretta: “Miglior difensore dai tempi di Nesta”

Il possibile trasferimento di Buongiorno al Milan, infatti, ha animato ancora una volta la diretta di Controcalcio su Twitch. Nelle prime battute, Luca Cohen ha detto con un sorriso stampato sul volto e senza mezzi termini: “Buongiorno dai tempi di Nesta è il miglior difensore che passa da Milanello”. 

Pronti a follie per Buongiorno: l'annuncio in diretta sconvolge tutti
Cohen scomoda un grande paragone per Buongiorno durante la diretta (screenshot) – controcalcio.com

La sua è una provocazione dettata dall’entusiasmo probabilmente, visto le ultime buone notizie sulle trattative tra il Torino e il Diavolo per il centrale, ma trova subito il parere negativo di Damiano Er Faina, che non è affatto d’accordo con lui e non perde tempo a dimostrarlo. Enerix, invece, se la ride sotto i baffi, ma già negli scorsi giorni sembrava molto felice per il possibile acquisto del centrale.

Di certo, senza scomodare paragoni tirati, sarebbe un grande colpo per i campioni d’Italia di due anni fa, che hanno passato la prima parte di stagione a leccarsi le ferite per via dei tantissimi infortuni in quella zona di campo. La coppia con Tomori sarebbe una delle migliori della Serie A, senza ombra di dubbio.

Impostazioni privacy