Calciomercato: Tuchel vende De Ligt, torna in Italia

Matthijs de Ligt è il nome su cui stanno lavorando segretamente le big del nostro campionato per il calciomercato estivo.

Il difensore olandese ha lasciato la Juventus due stagioni fa per raggiungere il Bayern Monaco e coronare uno dei suoi grandi sogni da calciatore. In terra bavarese si è ambientato bene sin dall’inizio, diventando subito titolare ma poi con Tuchel le cose sono iniziate a cambiare e ora rischia di dover essere ceduto per ritrovare serenità.

De Ligt torna in Serie A
De Ligt può tornare in Serie A in estate (LaPresse) – controcalcio.com 18012024

Il futuro del centrale olandese classe ’99 può cambiare da un momento all’altro e la situazione è da tenere sotto controllo già nel mercato di gennaio, anche se movimenti concreti possono avverarsi realmente solo nella prossima estate.

Calciomercato, de Ligt bocciato da Tuchel

Matthijs de Ligt è considerato uno dei migliori difensori al mondo e il suo talento è davvero straordinario. Lo ha ampiamente dimostrato all’Ajax e alla Juventus, con stagioni di altissimo livello che poi lo hanno portato al Bayern Monaco, dove inizialmente ha trovato spazio per mettersi in mostra. Ma ora con Thomas Tuchel la situazione è negativa per il classe ’99 che sta pensando anche all’addio.

Sin dall’arrivo di Kim Min-Jae nella scorsa estate, Tuchel ha deciso di affidarsi all’ex difensore del Napoli e non dare più tropppo spazio a de Ligt, preferendogli Upamecano e scontentando del tutto l’ex Juve.

Secondo le ultime notizie di mercato, in estate il Bayern Monaco può svendere de Ligt e la Serie A è attenta agli sviluppi.

Matthijs de Ligt via dal Bayern Monaco: tutti i dettagli

Il Bayern Monaco vuole vivere una nuova rifondazione al termine della stagione e il primo obiettivo è cedere i calciatori che non sono funzionali al gioco di Tuchel per avere sempre i conti in ordine. Tra questi, come detto, c’è de Ligt che non si sta esprimendo al meglio e non è tenuto troppo in considerazione dal tecnico tedesco.

Secondo quanto riportato dalla Bild, de Ligt è un probabile partente per la finestra estiva di mercato. A gennaio le porte dell’addio sono impossibili da aprire, considerati i costi e ci sono già diversi club interessati, considerandone il valore e l’età.

Matthijs de Ligt con il Bayern Monaco ha il contratto in scadenza nel 2027 e percepisce uno stipendio choc da 16 milioni di euro netti a stagione, come riportato da Capology e ripreso da Calcio&Finanza.

Matthijs de Ligt: in Serie A pensano al suo ritorno
Calciomercato: Matthijs de Ligt in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com 18012024

de Ligt può tornare in Serie A solo in un caso

Ora il Bayern Monaco pare non più intenzionato a puntare su Matthijs de Ligt e sarebbe pronto a cederlo in estate per 50 milioni di euro. Cifre importanti a cui, però, i club italiani possono tranquillamente arrivare, considerando gli introiti dalla Champions League e da qualche cessione illustre.

Matthijs de Ligt può tornare in Serie A
Matthijs de Ligt mandato via da Tuchel (LaPresse) – controcalcio.com 18012024

Il ritorno di de Ligt in Serie A, però, è fortemente condizionato dal suo stipendio. Laddove decidesse di abbassarlo radicalmente, allora le porte della Serie A, con Inter e Milan in pole position, possono riaprirsi, altrimenti si guarderà altrove. Manchester United, Barcellona e Real Madrid sono già alla finestra.

Impostazioni privacy