Inter%2C+il+piano+last+minute%3A+ecco+chi+arriva+in+attacco
controcalciocom
/2024/01/16/inter-il-piano-last-minute-ecco-chi-arriva-in-attacco/amp/
ControMercato

Inter, il piano last minute: ecco chi arriva in attacco

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter pensa a una mossa dell’ultimo momento, il colpo a sorpresa del calciomercato nerazzurro potrebbe arrivare in attacco

Squadra che vince non si cambia, o magari si cambia il meno possibile. Questo potrebbe essere il sunto del pensiero dell’Inter in questa finestra di mercato invernale, con pochi movimenti studiati e calibrati, per andare incontro alle effettive necessità della squadra. Niente di più, niente di meno.

Inter, occhio al rinforzo a sorpresa per Simone Inzaghi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Valutazioni che inevitabilmente poggiano i loro presupposti anche sulla situazione economica del club, piuttosto delicata. Da evitare in questa fase spese folli, ma c’è da dire che, per l’appunto, il rendimento della truppa di Simone Inzaghi è praticamente a prova di bomba. La squadra sta continuando a volare in campionato e contro il Monza è arrivata una vittoria rotonda nel punteggio e nella prestazione, un 5-1 che ha rappresentato un forte segnale a tutta la concorrenza, Juventus inclusa.

Inter che al momento è la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto, un traguardo assai ambito da tutto l’ambiente. Sarebbe lo scudetto della seconda stella, una gioia che giocatori e società vogliono regalarsi e regalare ai tifosi a ogni costo. Visto come stanno andando le cose, potrebbe effettivamente non esserci bisogno di intervenire oltre sul mercato, dopo l’acquisto di Buchanan utile a tamponare la falla lasciata dall’infortunio di Cuadrado. Ma siccome Marotta è un dirigente sempre scafato e attento, occhio a qualche possibile movimento dell’ultimo momento. Magari per quanto concerne l’attacco interista.

Inter, se Sanchez va via c’è già il sostituto

Finora, là davanti la squadra si è appoggiata al rendimento formidabile di Lautaro Martinez e Thuram, una coppia che funziona a meraviglia. Decisamente meno bene si sono disimpegnati invece i loro sostituti, Sanchez e Arnautovic. Con il cileno da monitorare con una certa attenzione.

Valentin Carboni, l’Inter pensa a riportarlo indietro (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Per adesso, il giocatore si sta trovando bene e non sembra intenzionato ad andare via. Ipotesi però da non scartare completamente. Secondo ‘Calciomercato.it’, esiste la possibilità che Sanchez possa chiedere alla società di risolvere anticipatamente il contratto in scadenza a giugno. A quel punto, l’Inter avrebbe già pronta l’alternativa, di nome Valentin Carboni. Il talentuoso 18enne argentino, in prestito al Monza, sta facendo grandi cose agli ordini di Raffaele Palladino, con 2 gol e 3 assist già a referto. Sarebbe lui il rinforzo da riportare prontamente ‘a casa’ in caso di bisogno, per dare una mano a raggiungere l’obiettivo scudetto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

5 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

6 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

1 giorno ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

2 giorni ago