Pioli+e+Mourinho+distrutti%3A+doppio+fallimento
controcalciocom
/2024/01/14/pioli-e-mourinho-distrutti-doppio-fallimento/amp/
ControCalcio

Pioli e Mourinho distrutti: doppio fallimento

Published by
Tony Sarnataro

Stefano Pioli e José Mourinho vengono distrutti dalla critica dopo le rispettive sconfitte in Coppa Italia con eliminazione annessa: doppio fallimento

Roma e Milan sono tra le grandi deluse della settimana di Coppa Italia. Entrambe le squadre che potevano mirare con concretezza all’obiettivo della coppa nazionale, sono state eliminate rispettivamente nel derby contro la Lazio e dall’Atalanta. Due eliminazioni figlie del momento e se vogliamo proprio dell’annata, sfortunata, per i due club blasonati e per Mourinho e Pioli.

Roma e Milan male, la critica distrugge Mourinho e Pioli – (ANSA) – controcalcio.com

 

Tra l’altro sono le due big che non vincono la Coppa Italia da più tempo: dal 2008 i giallorossi, addirittura dal 2003 i rossoneri. Non è un caso, forse, che le due squadre non puntino poi tanto sulla coppa ma resta di fatto che questa poteva essere la chance per portare a casa un trofeo, in una stagione sciagurata. C’è un parallelo che unisce le due squadre e le similitudini sono tante.

Pioli e Mourinho distrutti: doppio fallimento per Milan e Roma

A partire dai tanti infortuni e dall’emergenza, soprattutto in difesa, che hanno portato le dirigenze a dover intervenire con urgenza sul mercato. Qualcuno è arrivato (Gabbia, Huijsen), qualcosa andrà ancora fatto ma serve prima cedere. Le similitudini continuano con l’Europa League, coppa rimasta per entrambe, probabilmente l’unica ancora di salvezza della stagione. E poi i destini dei due allenatori, entrambi in bilico. Ironia della sorte Milan e Roma si affronteranno a “San Siro”: chi svolterà?

Doppio fallimento per Pioli e Mourinho: la critica li distrugge – (ANSA) – controcalcio.com

 

Molti addetti ai lavori e critici stanno criticando le due compagini e i loro allenatori sui social. Come ad esempio lo scrittore Graziano Carugo Ciampi che si è così espresso su Twitter: “Mourinho e Pioli hanno fallito questa stagione. Resta ad entrambi il miraggio Europa League, che vale una stagione. Tra le due squadre, il Milan è quello col futuro più roseo: a Roma troppi giocatori incognita”. Analisi condivisibile da molti.

L’Europa League è un miraggio per entrambe. Il Milan può vedere con un pizzico di ottimismo in più il futuro, mentre per la Roma potrebbero esserci tempi duri all’orizzonte. Soprattutto se i Friedkin dovessero decidere di non rinnovare Mourinho e dar vita ad un cambio radicale di progetto. C’è ancora incertezza.

La situazione in casa Milan, invece, se vogliamo è più delineata: Pioli sicuramente andrà via a fine stagione. Sta di fatto che entrambe devono dare un segnale per non vedere questa stagione scivolare via come una semplice annata di transizione.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

13 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

14 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

15 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

17 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

19 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago