Serie+A%2C+problema+muscolare+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+%C3%A8+emergenza+ora
controcalciocom
/2024/01/13/problema-muscolare-saelemaekers-bologna/amp/
ControCalcio

Serie A, problema muscolare per l’attaccante: è emergenza ora

Published by
Gaetano Pantaleo

In Serie A gli infortuni stanno diventando un vero e proprio fattore ed ora si apre una vera e propria emergenza per il tecnico. Problema muscolare, infatti, per l’attaccante, che è andato KO e che ora dovrà restare fermo ai box per diverso tempo. Andiamo a vedere le ultime anche relative ai tempi di recupero.

Quello degli infortuni è un problema ormai da inizio anno per praticamente tutte le squadre. Arrivati, infatti, a gennaio, praticamente tutte le squadre si trovano o si sono trovate fino a poco tempo prima a fare i conti con una totale emergenza. Proprio in termini numerici in senso assoluto, oltre che ovviamente in determinati reparti. Adesso per il tecnico le cose si mettono davvero male, dal momento che si è trovato a dover rinunciare ad ancora un altro attaccante. Ha, infatti, accusato un problema muscolare ed ora c’è timore di dover rinunciare a questo calciatore per diverso tempo. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

In Serie A arriva una brutta tegola per il tecnico, costretto ora a fare i conti con una situazione di totale emergenza: l’attaccante è andato KO per un problema di natura muscolare (Controcalcio.com)

Serie A, l’attaccante va KO: è emergenza ora

La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo, come si suol dire. Capita così che un allenatore si trovi, nel giro di pochissimo tempo, a perdere diverse pedine della sua squadra. Per giunta in un periodo di tempo molto ristretto.

Così il Bologna, orfano dello squalificato Zirkzee e degli infortunati Ndoye e Karlsson, dovranno fare a meno a causa di un problema muscolare anche di Alexis Saelemaekers. L’ex Milan, infatti, ha accusato un risentimento e per questo motivo non partirà con il resto della squadra. Emergenza totale per Thiago Motta, che in avanti potrà contare solo su Orsolini e su Van Hooijdonk.

In Serie A arriva una brutta tegola: il Bologna perde a causa di un problema muscolare anche Alexis Saelemaekers. (Controcalcio.com)

Problema muscolare per Saelemaekers, tegola per il Bologna

Pur non avendo mai avuto il giusto cinismo per trovare la via della rete con continuità, Alexis Saelemaekers è una pedina preziosa per praticamente tutti gli allenatori che lo hanno avuto. Ed è diventato indispensabile anche per Thiago Motta, nonostante non abbia ancora mai trovato la via della rete. Il belga ha accusato questo risentimento muscolare ed è difficile adesso stabilire di quanto tempo avrà bisogno per rimettersi in sesto. Sicuro, però, il suo forfait per la trasferta contro il Cagliari.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

5 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

6 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

7 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

10 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

11 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago