Serie+A%2C+problema+muscolare+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+%C3%A8+emergenza+ora
controcalciocom
/2024/01/13/problema-muscolare-saelemaekers-bologna/amp/
ControCalcio

Serie A, problema muscolare per l’attaccante: è emergenza ora

Published by
Gaetano Pantaleo

In Serie A gli infortuni stanno diventando un vero e proprio fattore ed ora si apre una vera e propria emergenza per il tecnico. Problema muscolare, infatti, per l’attaccante, che è andato KO e che ora dovrà restare fermo ai box per diverso tempo. Andiamo a vedere le ultime anche relative ai tempi di recupero.

Quello degli infortuni è un problema ormai da inizio anno per praticamente tutte le squadre. Arrivati, infatti, a gennaio, praticamente tutte le squadre si trovano o si sono trovate fino a poco tempo prima a fare i conti con una totale emergenza. Proprio in termini numerici in senso assoluto, oltre che ovviamente in determinati reparti. Adesso per il tecnico le cose si mettono davvero male, dal momento che si è trovato a dover rinunciare ad ancora un altro attaccante. Ha, infatti, accusato un problema muscolare ed ora c’è timore di dover rinunciare a questo calciatore per diverso tempo. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

In Serie A arriva una brutta tegola per il tecnico, costretto ora a fare i conti con una situazione di totale emergenza: l’attaccante è andato KO per un problema di natura muscolare (Controcalcio.com)

Serie A, l’attaccante va KO: è emergenza ora

La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo, come si suol dire. Capita così che un allenatore si trovi, nel giro di pochissimo tempo, a perdere diverse pedine della sua squadra. Per giunta in un periodo di tempo molto ristretto.

Così il Bologna, orfano dello squalificato Zirkzee e degli infortunati Ndoye e Karlsson, dovranno fare a meno a causa di un problema muscolare anche di Alexis Saelemaekers. L’ex Milan, infatti, ha accusato un risentimento e per questo motivo non partirà con il resto della squadra. Emergenza totale per Thiago Motta, che in avanti potrà contare solo su Orsolini e su Van Hooijdonk.

In Serie A arriva una brutta tegola: il Bologna perde a causa di un problema muscolare anche Alexis Saelemaekers. (Controcalcio.com)

Problema muscolare per Saelemaekers, tegola per il Bologna

Pur non avendo mai avuto il giusto cinismo per trovare la via della rete con continuità, Alexis Saelemaekers è una pedina preziosa per praticamente tutti gli allenatori che lo hanno avuto. Ed è diventato indispensabile anche per Thiago Motta, nonostante non abbia ancora mai trovato la via della rete. Il belga ha accusato questo risentimento muscolare ed è difficile adesso stabilire di quanto tempo avrà bisogno per rimettersi in sesto. Sicuro, però, il suo forfait per la trasferta contro il Cagliari.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, Rabiot sempre più vicino: la mossa del centrocampista

Il club rossonero è concentratissimo in questo ultima fase del mercato che dovrebbe portare giocatori…

52 minuti ago

Frattesi può lasciare l’Inter: “Chivu ha chiesto Pellegrini”

Davide Frattesi può essere il grande protagonista del calciomercato dell'Inter nelle ultime ore: occhio all'arrivo…

5 ore ago

Milan, Luca Cohen si sfoga: la richiesta ad Allegri

Falsa partenza per il nuovo Milan di Allegri, lo youtuber di fede rossonera va all'attacco…

6 ore ago

Juve e Roma, che sfida: mercato bollente per le due italiane

Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma…

24 ore ago

Milan scatenato: Rabiot subito, poi altri due colpi

La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che…

1 giorno ago

Roma, Gasperini rifiuta il colpo: “Era fatta per più di 30 milioni”

La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…

1 giorno ago