Milan%3A+scelto+il+sostituto+di+Pioli%2C+il+nuovo+allenatore+arriva+in+citt%C3%A0
controcalciocom
/2024/01/13/calciomercato-thiago-motta-milan-pioli-esonero/amp/
ControMercato

Milan: scelto il sostituto di Pioli, il nuovo allenatore arriva in città

Published by
Giuseppe Foria

E’ il momento della verità in casa Milan con Stefano Pioli sempre più in bilico e verso l’esonero a fine stagione. Pare che la società abbia già scelto anche il nuovo allenatore.

Un’altra stagione complicata e non facile per i rossoneri che sono in chiara difficoltà. Il club sta cercando di capire come si potrà concludere nei prossimi giorni questa vicenda che porterebbe la società del Milan a cambiare allenatore e prendere un nuovo tecnico al posto di quello attuale. Perché dopo aver vinto lo scudetto due stagioni fa sono arrivate più delusioni che altro per i rossoneri che hanno attraversato già lo scorso anno tra polemiche e crisi. Quest’anno le cose non sono cambiate nonostante tanti investimenti e per questo si pensa di dirsi addio.

Nuovo allenatore Milan Thiago Motta Pioli esonero

Arriverebbe con un anno d’anticipo rispetto il contratto sottoscritto e per questo Pioli sarebbe esonerato dal Milan così facendo, a meno che non si arrivi a firmare un addio consensuale per le due parti in causa. Questo però è un passaggio che poi verrà in automatico dopo, prima però ci sono conferme sul fatto che la società si sta guardando attorno e avrebbe già messo anche quello che desidera come prossimo tecnico nel mirino.

Nuovo allenatore Milan: la scelta per il dopo Pioli

A fine stagione si tireranno le somme ma in questo momento dopo solo metà il Milan è già molto deluso da Pioli e pensa al suo addio per un nuovo allenatore. Tagliato già fuori dalla lotta al campionato ancora una volta (a meno che di un clamoroso ribaltone), fuori dalla Champions League (perché retrocesso in Europa League con un 3 posto nel girone) e fuori ai Quarti di Coppa Italia (sconfitta 1-2 a San Siro contro l’Atalanta subendo una rimonta). E’ questa la stagione del Milan che sembra anche peggiore della scorsa che è stata quasi disastrosa, dove solo la penalizzazione alla Juve ha salvato il tecnico e la squadra da un 5 posto anche in campionato.

Addio Milan Pioli lascia la panchina a Thiago Motta (Lapresse) Controcalcio

Il Milan vuole a Thiago Motta come nuovo allenatore. A confermare la notizia è stato Tuttosport che oggi in edicola parla proprio della possibilità di un cambio immediato da parte della società rossonera. Quasi certamente al termine della stagione si cambierà e a pagare il prezzo questa volta sarà proprio l’allenatore con il futuro di Stefano Pioli lontano da Milano e un nuovo allenatore in arrivo.

Stagione pazzesca del Bologna che fa un gran bel gioco offensivo e solido, trasformandosi in una delle migliori difese del campionato e a 32 punti al 5 posto a solo -1 dalla Fiorentina in zona Champions League (e a -7 dal Milan con una rosa molto più pronta). Per questo motivo il Diavolo ha intenzione di ripartire con un nuovo progetto e punta su Thiago Motta come nuovo allenatore del Milan per sostituire Pioli a fine anno. Quello che potrebbe essere il nuovo tecnico arriverà il 27 gennaio in città in occasione di Milan Bologna e sarà una sfida tra presente e (possibile) futuro.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Milan, tutto fatto: ufficiale la firma

La società rossonera pensa al futuro e si prepara per una serie di acquisti da…

6 ore ago

Gatti saluta la Juve: il sostituto arriva a zero

Il difensore bianconero potrebbe far parte di un clamoroso giro e movimento di mercato e…

6 ore ago

Milan-Real Madrid, si fa in estate: cambia maglia

In testa c'è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League,…

1 giorno ago

Conte-Napoli, avventura al capolinea: c’è l’annuncio

Una storia che sembra possa andare verso una fine, poi si vedrà se sarà lieta…

1 giorno ago

Zirkzee torna in Serie A: le ultimissime

L'attaccante del Manchester United non sta giocando con regolarità e dopo essere stato vicino alla…

2 giorni ago

Bastoni fuori dalla Nazionale: l’annuncio in diretta

Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma…

2 giorni ago