Duro botta e risposta alla fine del derby di Coppa Italia: Orsato scatena l’ira di Mancini che risponde male e prende un rosso pesante.
Rigori, contatti durissimi, scontri fuori dallo stadio, bottiglie che volano pericolosamente in campo e un epilogo da saloon, con la rissa e i cartellini rossi. Il derby di Coppa Italia sorride alla Lazio, ma il finale ha generato un’ondata di polemiche, fra dubbi sull’operato dei direttori di gara, proteste e anche episodi da condannare.
Riflessi di quanto accade in campionato, ma anche la sensazione che la classe arbitrale sia nell’occhio del ciclone, e che ogni contatto sia un pretesto per scatenare dialoghi accesi in campo, e poi anche a fine match. Il derby, con in palio la semifinale di Coppa Italia, è stato un match delicatissimo per Orsato, che nei minuti finali ha dovuto estrarre diversi cartellini rossi.
A far discutere è stata la decisione di punire con il rosso il difensore giallorosso Mancini, ma a svelare quanto accaduto sono una serie di video apparsi sul web, insieme alle parole di alcuni protagonisti in campo. Le parole di Orsato hanno infatti scatenato l’ira di Mancini, che ha risposto in maniera dura e dovrà fare i conti con un rosso pesante, incassato con la fascia da capitano al braccio.
La manata di Azmoun, poi i gesti di Pellegrini e Guendouzi contro gli avversari, ancora prima il rosso a Pedro a contatto con Paredes che lo ha preso dal collo. Troppa tensione all’Olimpico, anche dopo il novantesimo.
Il rosso a Mancini è arrivato infatti al termine del match, a causa di un battibecco con l’arbitro Orsato, le cui parole sono state svelate al termine del match da José Mourinho. Dopo aver definito il penalty per gli avversari “un rigore da calcio moderno”, e aver contestato la direzione di gara soprattutto nei minuti di recupero, lo Special One avrebbe sottolineato quel “con te non parlo”, riferito da Orsato a Mancini che poi è visibilmente andato su tutte le furie.
La risposta del difensore è stata pesante ed è stata raccolta dalle telecamere. “Fenomeno di me…” sembra dire il centrale giallorosso prima di assistere alla corsa di Orsato che estrae un rosso pesantissimo in termini di squalifica.
Mancini, capitano giallorosso, rischia infatti uno stop lungo in una partita in cui si è assistito nuovamente a duri dialoghi fra calciatori e arbitri, in un periodo nero che rischia di creare ancora polemiche.
Santiago Castro non riesce a prendersi il Bologna sulle spalle e a gennaio può essere…
I problemi in attacco della Juventus non possono essere nascosti e la volontĂ del club…
Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo giĂ a gennaio…
Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…
L'eco della due giorni di Champions League continua, anche per il tonfo del Napoli contro…
Mentre si affronta l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative, la Juve pensa a correre…