Prima il calcio, la decisione dal Parlamento è stata presa in merito al derby di Roma che si gioca in Coppa Italia tra Lazio e Roma.
Una priorità che fa discutere, la scelta è stata svelata da Il Fatto Quotidiano e da Huffington Post, in merito a quella che è stata la decisione tra Camera e Senato, proprio nella giornata di oggi.
L’orario insolito delle 18 per la sfida di Coppa Italia aveva fatto discutere i tifosi, proprio perché l’orario non permette a molti degli stessi di raggiungere lo stadio in occasione di quella che è una delle partite più sentite della stagione, al di là degli obiettivi di classifica o di competizione, per Lazio e Roma. Oggi, in Capitale, c’è praticamente il “coprifuoco”. E al Parlamento hanno preso una decisione che ha dell’incredibile.
Il Parlamento italiano ha deciso di chiudere le proprie porte in maniera anticipata, la scelta dei politici è drastica per quanto concerne la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Roma.
Una notizia che ha dell’incredibile, Parlamento chiuso per derby di Roma, secondo quella che è la notizia odierna.
In campo ci vanno Lazio-Roma, sugli spalti devono andarci i politici che, per seguire la sfida di Coppa Italia legata al Derby di Roma, hanno lasciato le loro poltrone per dirigersi allo stadio e godersi l’evento sportivo. Parlamento chiuso, causa Derby.
La volontà dei politici sarebbe dunque quella legata al voler terminare il lavoro quanto prima per aver modo di raggiungere lo Stadio Olimpico, per la partita di Coppa Italia tra Lazio e Roma. Si è evitato infatti di procedere sulle discussioni al Senato, che dovevano riguardare la proroga dell’invio delle armi in Ucraina. Siccome ci sarebbe stato l’intervento di tutti i senatori che hanno voglia di prendere parola, si sarebbe deciso di annullare la discussione odierna, proprio perché nelle intenzioni ci sarebbe stata quella di terminare quanto prima la giornata odierna, chiudendo le porte del Parlamento anzitempo, con l’obiettivo di godersi la partita allo stadio o sulla poltrona di casa, seguendola in Tv.
C’è il tutto esaurito all’Olimpico di Roma, il derby in Coppa Italia popola la sfida tra Lazio e Roma, con i politici presenti sugli spalti che hanno “abbassato la serranda” del Parlamento ore prima della chiusura giornaliera, per la presenza appunto sugli spalti dell’Olimpico.
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…