La+frase+di+Mourinho+accende+il+derby%3A+messaggio+chiaro+alla+Roma
controcalciocom
/2024/01/10/la-frase-di-mourinho-accende-il-derby-messaggio-chiaro-alla-roma/amp/
ControCalcio

La frase di Mourinho accende il derby: messaggio chiaro alla Roma

Published by
Francesco Palermo

José Mourinho infiamma il derby di Coppa Italia: la frase dello Special One accende una partita carica di significati per molti motivi.

Niente alibi, tante motivazioni, perché la Coppa Italia è un obiettivo chiaro di Roma e Lazio, e la semifinale un traguardo da raggiungere soprattutto se il pass si stacca vincendo un derby all’Olimpico.

José Mourinho (controcaalcio.com) – LaPresse

Le due squadra fra poche ore si affronteranno in una partita molto attesa, nella quale mancheranno molti protagonisti assoluti. Gli infortuni hanno condizionato il cammino delle squadre che però non dovranno badare a fare calcoli ma solo scendere in campo in un incontro che potrebbe valere una fetta della stagione. Le dichiarazioni dei calciatori alla vigilia hanno chiarito quanto sia importante proseguire nel cammino in Coppa, ma oltre ad uno slot vuoto nel tabellone delle semifinali c’è in palio molto altro.

Un derby è sempre un match speciale, soprattutto a Roma, e José Mourinho con una frase negli spogliatoio ha caricato il gruppo, lanciando segnali chiari a tutto l’ambiente giallorosso. Mentre il club fa i conti con un mercato complicato, con gli infortuni e la separazione da Tiago Pinto, la squadra avrà una missione che diventa ancora più calda dopo il discorso dello Special One, svelato nelle scorse ore e destinato ad accendere l’entusiasmo fra calciatori e tifosi.

Mourinho non vuole alibi: Il messaggio alla squadra infiamma il derby

Fra assenze ormai certe, e calciatori costretti a fare gli straordinari, José Mourinho sarà nuovamente costretto a schierare una squadra con molte assenze. Smalling e Renato Sanches sono fuori dai giochi, così come N’Dicka e Aouar, mentre Mancini, Pellegrini e Llorente non hanno del tutto smaltito i problemi muscolari, ma Mourinho non vuole alibi ed è stato chiaro con la squadra.

José Mourinho (controcalcio.com) – LaPresse

Contro una Lazio che non sta meglio, e che fa i conti con i problemi di Luis Alberto e Immobile e probabilmente anche con gli stop di Zaccagni e Isaksen, il portoghese non vuole errori ed ha parlato alla squadra. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il tecnico portoghese avrebbe sottolineato che in un gennaio durissimo bisogna dare tutto e lottare in ogni partita fino allo stremo delle forze. “Siamo solo noi e i tifosi”, avrebbe ribadito l’allenatore, tornando su quel messaggio alla squadra e ai sostenitori giallorossi lanciato via social a inizio anno.

Un altro invito a dare tutto. Ancora un messaggio chiaro sull’importanza della Coppa Italia in una stagione in cui fra infortuni e difficoltà lo Special One prova a fare da condottiero, ma ancora un chiaro indizio che il derby di oggi pomeriggio sarà una partita infuocata dalla posta in palio e da tante motivazioni valide per assistere ad un match spettacolare.

Francesco Palermo

Recent Posts

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

12 ore ago

Lazio, il gesto di Insigne: Sarri lo aspetta

Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…

13 ore ago

Roma-Inter, Er Faina va all’attacco: “I nerazzurri l’hanno fatto, giallorossi da zero tiri”

Damiano Er Faina si è lanciato in un vero e proprio attacco: nel suo mirino…

14 ore ago

Como-Juve, grave accusa dopo la partita: “Tudor, non si vede niente”

La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…

16 ore ago

Conte ko, Er Faina lo prende in giro: “E’ un genio”

Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…

18 ore ago

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

1 giorno ago