Procedimento+dopo+Inter+Verona%3A+la+decisione+della+Procura+federale
controcalciocom
/2024/01/08/procedimento-dopo-inter-verona-la-decisione-della-procura-federale/amp/
Categories: ControNews

Procedimento dopo Inter Verona: la decisione della Procura federale

Published by
Francesco Petito

Procedimento da parte del Procuratore Federale dopo i fatti di Inter-Verona. C’è l’annuncio che spiazza i tifosi.

Continua a far discutere la partita giocata sabato 6 gennaio a San Siro e vinta dall’Inter per 2-1. Il gol nei minuti finali realizzato da Davide Frattesi ha creato non poche polemiche all’interno del mondo arbitrale. Prima della rete, infatti, c’è stata una gomitata di Bastoni su Duda non segnalata dall’arbitro Fabbri e dal var Nasca. Un episodio che è stato fortemente condannato da parte dei vertici arbitrali che hanno già annunciato provvedimenti nei confronti dei due fischietti. Intanto, anche la Procura Federale ha deciso di muoversi dopo i fatti di Inter Verona: ecco la decisione ufficiale con uno dei protagonisti che dovrà presentarsi nell’ufficio del procuratore.

Procedimento dopo Inter-Verona, la decisione della Procura, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Post partita di Inter Verona infuocato. C’era tanta tensione al termine della gara di campionato, che ha visto i nerazzurri vincere per 2-1 con una rete dubbia di Frattesi. Al termine dell’incontro sono arrivate delle durissime prese di posizione da parte degli ospiti che hanno contestato l’operato dell’arbitro e del var. Nel mirino c’è la mancata segnalazione della gomitata di Bastoni su Duda, che ha portato poi all’azione in cui è scaturita la rete di Frattesi del definitivo 2-1.

Inter-Verona: procedimento contro il ds Sogliano

Oltre al danno anche la beffa per il dirigente che nel post partita di Inter Verona aveva contestato con forza l’operato dell’arbitro Fabbri e del var Nasca. Ecco la presa di posizione da parte della Procura Federale che ha già annunciato dei provvedimenti.

Come riportato da gazzetta.it, il procuratore federale della FIGC ha aperto un procedimento contro il ds dell’Hellas Verona Sean Sogliano. Al dirigente dei gialloblù si contestano le dichiarazioni fatte subito dopo la sconfitta contro l’Inter.

Parole durissime, rilasciate nel corso delle consuete interviste post partita, nei confronti dell’arbitro e dell’addetto al var. Nelle prossime ore il dirigente sarà convocato dal Procuratore che vuole accertare la situazione e il senso di tali dichiarazioni che hanno fatto discutere e non poco.

Procedimento disciplinare contro il direttore sportivo del Verona Sean Sogliano che, nel post partita della gara contro l’Inter, aveva criticato pubblicamente gli arbitri (La Presse Foto) – controcalcio.com

Verona: Sogliano convocato dal procuratore federale

Cosa aveva detto Sogliano dopo Inter Verona? Nell’intervista a Dazn, s’era soffermato sulla mancata segnalazione relativa al fallo di Bastoni su Duda in occasione della rete che ha portato al gol Frattesi. Un episodio che ha portato a feroci critiche da parte del dirigente contro l’arbitro Fabbri e il var Nasca. “Un gol del genere è impossibile che non venga annullato. “Era irregolare. Non si possono commettere tali errori: è una mancanza di rispetto, oppure…”. Queste dichiarazioni sono state considerate lesive contro arbitro e var. E’ stato, dunque, aperto un procedimento dopo Inter Verona contro il direttore sportivo dell’Hellas Sean Sogliano che dovrà presentarsi nell’ufficio del Procuratore.

Francesco Petito

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

1 ora ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

3 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

1 giorno ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

1 giorno ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 giorni ago