La Roma trema per la situazione intorno a Dybala giocatore fondamentale negli schemi giallorossi. La Joya infatti può lasciare l’Italia
L’ottavo di finale di Coppa Italia, nonostante qualche difficoltà di troppo, ha visto il successo della Roma: i giallorossi, dopo essere passati in svantaggio, stavano rivivendo l’incubo della scorsa stagione quando la Cremonese eliminò gli uomini di Mourinho. Questa volta l’esito è stato diverso grazie a Lukaku e Dybala: prima il belga e poi l’argentino, su rigore, hanno firmato una vittoria importante che permette alla squadra di essere ancora dentro alla competizione.
In attesa del derby con la Lazio, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, la Roma deve fare attenzione alla situazione legata a Paulo Dybala: questa volta non stiamo parlando di una condizione fisica non eccellente ma di mercato e il rischio è che l’argentino possa lasciare il massimo campionato italiano.
Inutile negare l’importanza del classe 1993 all’interno del sistema di gioco giallorosso: come sottolineato più volte da Mourinho, la Roma con Dybala è una squadra mentre senza l’argentino diminuiscono di molto le chance di essere pericolosi all’interno del match. Parliamo infatti di un giocatore abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e in grado di essere determinante con gol e assist.
Gli obiettivi dei giallorossi sono decisamente importanti: in campionato la voglia è di lottare per il quarto posto mentre nelle coppe si proverà ad arrivare il più lontano possibile in modo da regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Un giocatore come Dybala è fondamentale per raggiungere questi obiettivi ma il mercato rischia di portare l’argentino via da Roma.
Giocatore determinante e da cui ci si aspetta sempre tanto visto le sue qualità. Dybala, da quando è arrivato a Roma, è sempre stato trattato come un re e questo è stato determinante anche per le prestazioni della Joya. Questo è un mese importante per i tifosi giallorossi: bisogna infatti ricordare la presenza nel contratto dell’argentino di una clausola rescissoria, da tredici milioni, valida solamente per le squadre estere.
La cifra è alla portata di numerosi club e sul giocatore sembra esserci anche l’interesse di diverse squadre della MLS. Difficile che la trattativa possa concludersi nel migliore dei modi: la Roma infatti ha assolutamente bisogno di Dybala e vuole tenerselo stretto in vista della seconda parte di stagione.
Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma…
La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che…
La Roma è in difficoltà sul calciomercato: Gian Piero Gasperini ha deciso di rifiutare l'arrivo…
Il club nerazzurro contestato dall'opinionista di Controcalcio, disaccordo sulla gestione del mercato dell'Inter in questa…
Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…
La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…