Alessandro Buongiorno è senza ombra di dubbio una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione in Serie A, ed il gol segnato ieri pomeriggio contro il Napoli ne è la netta consacrazione, oltre che la conferma. Grazie ad un rendimento da top player il difensore del Torino è entrato nel mirino di alcuni club per il questo calciomercato invernale, pronti a sedersi al tavolo con Cairo per trattare il suo trasferimento.
Fra i più propensi all’affare sembrerebbe esserci la big di Serie A, che starebbe sfruttando il lavoro degli intermediari per provare a chiudere il prima possibile quest’operazione, anticipando così anche la forte concorrenza che si è inevitabilmente creata sul giocatore.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alessandro Buongiorno, che nel corso di questo calciomercato invernale potrebbe salutare il Torino considerato l’interesse di alcune delle più importanti società italiane e straniere. L’impressione, stando alle ultime notizie, è che il difensore granata possa continuare a giocatore in Serie A nonostante le sirene estere, visto che una big sarebbe al lavoro con alcuni intermediari per cercare di sbloccare il prima possibile l’affare.
A capo della questione c’è ovviamente da capire quelle che potrebbero essere le richieste economiche del Torino, che si prospettano essere particolarmente alte, ma la volontà dello stesso Buongiorno potrebbe giocare un ruolo decisivo nelle trattative, visto che mai come questa volta l’opportunità di compiere un importante salto di qualità in carriera è ghiotta.
Stando dunque a quanto riportato da Luca Marchetti per SkySport 24, nelle ultime ore il Milan avrebbe chiesto informazioni al Torino per Alessandro Buongiorno, profilo indicato essere dalla dirigenza rossonera l’ideale per un’eventuale passaggio a tre in difesa anche in ottica Antonio Conte.
Il Milan ha chiesto informazioni al Torino per Alessandro Buongiorno, ma da qui a parlare di trattativa ben avviata fra le parti ce ne vuole. Stando a Luca Marchetti, infatti, il sondaggio compiuto dal diavolo è stato meramente esplorativo, volto a capire quali potrebbero essere gli eventuali costi delle operazioni provando anche ad inserire delle contropartite, come può essere ad esempio Lorenzo Colombo.
Da capire come potrà svilupparsi questa situazione nelle prossime ore fra il Milan ed il Torino, ma una cosa al momento è certa: almeno per giugno anche il diavolo si è inserito nella corsa al centrale granata.
Oltre ad Alessandro Buongiorno per la difesa il Milan ha provato a sondare anche il profilo di Radu Dragusin, centrale del Genoa sul quale c’è la forte concorrenza non solo del Napoli ma anche di club come Bayern Monaco e Tottenham, che ad oggi sembrerebbe essere la società in vantaggio nella corsa al rumeno, la cui valutazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…