Serie+A%3A+Calafiori+va+in+una+big%2C+lo+scambio+sblocca+l%26%238217%3Baffare
controcalciocom
/2024/01/06/serie-a-calafiori-milan-saelemakers-calciomercato/amp/
ControMercato

Serie A: Calafiori va in una big, lo scambio sblocca l’affare

Published by
Francesco Spagnolo

Riccardo Calafiori è uno dei prezzi pregiati del Bologna e molte big lo hanno messo nel mirino. Lo scambio potrebbe sbloccare l’affare.

Tra le novità più liete di questo girone di andata c’è sicuramente Riccardo Calafiori. L’ex Roma, Basilea e Genoa si è preso la scena con il Bologna e molte squadre lo hanno meso nel mirino soprattutto in ottica estate.

Calafiori pronto ad andare in una big – Controcalcio.com – Foto Lapresse

Stando alle ultime indiscrezioni, una big di Serie A potrebbe decidere di sondare il terreno durante il calciomercato estivo e lo scambio potrebbe sbloccare la trattativa. Si tratta di un qualcosa che dovrà essere approfondito nelle prossime settimane, ma tutto può ancora succedere.

Calciomercato: Calafiori in una big di A, i dettagli

Calafiori piace a diverse squadre e il Bologna difficilmente riuscirà a trattenerlo. Thiago Motta non ha intenzione di perdere il suo centrale, ma la chiamata della big è quasi certa e per questo motivo sarà davvero difficile una sua conferma. Non sarà semplice riuscire a prenderlo considerando la concorrenza, ma una squadra ha la possibilità di mettere una pedina per sbloccare la trattativa. Sono in corso tutte le riflessioni del caso e la scelta finale sarà presa sicuramente nel giro di davvero poco tempo.

Stando a quanto riferito da Pellegatti sul proprio canale Youtube, il Milan durante il calciomercato estivo potrebbe tornare con forza su Calafiori e giocarsi la carta Saelemaekers per sbloccare la trattativa. Il centrale diventerebbe un obiettivo ancora più forte se in panchina ci dovesse essere Thiago Motta. Per il momento non c’è nessuna trattativa in corso e presto sono attese delle novità molto importante.

Il Milan non molla la pista Calafiori – Controcalcio.com – Foto Lapresse

Di certo per il Bologna non sarà semplice riuscire a trattenere il centrale e per questo motivo a breve le trattative sono destinate ad entrare nel vivo. Ancora tutto può succedere e non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se tutto potrà entrare nel vivo.

Mercato: il Milan non molla Calafiori

L’idea di Calafiori non è assolutamente tramontata per il Milan anche se tutto entrerà nel vivo solamente la prossima estate. Molto difficile che il tutto possa concretizzarsi durante il calciomercato invernale considerando che il Bologna non ha intenzione di privarsi del proprio giocatore in una seconda parte di campionato che potrebbe regalargli tante soddisfazioni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

16 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

17 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

18 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

21 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

22 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

2 giorni ago