La Roma targata Mourinho starebbe valutando concretamente l’acquisto di un giovane attaccante già seguito in passato: ecco di chi si tratta
Finora il percorso della Roma è stato caratterizzato da alti e bassi. L’umore dei tifosi cambia repentinamente a causa dell’altalena di risultati, complice ovviamente la proposta di gioco spesso e volentieri molto insoddisfacente. In uno scenario del genere diventa ancora più importante cercare di sfruttare il più possibile la sessione invernale del calciomercato.
La rosa capitolina necessita di rinforzi, il riferimento in tal senso è soprattutto al reparto difensivo. Chris Smalling resterà ai box ancora per diverso tempo, in più Evan N’Dicka deve prendere parte alla Coppa d’Africa. Insomma, serve una pedina di esperienza in grado di colmare perlopiù il vuoto lasciato dall’ex Manchester United.
È vero che Llorente sta dando prova di poterlo rimpiazzare in maniera ottimale, ma il centrale spagnolo non basta. Ragion per cui Tiago Pinto aveva attivato i contatti con l’entourage di Leonardo Bonucci, però alla fine l’affare è sfumata. Il giocatore spingeva per sbarcare all’ombra del Colosseo, poi si è scontrato con la volontà ferrea dei Friedkin.
La carta d’identità dell’ex Juventus non ha convinto la proprietà americana, di conseguenza meglio lasciar perdere e guardarsi intorno alla ricerca di altre opportunità potenzialmente assai ghiotte. Parlando dell’attacco, invece, la situazione è di sicuro più confortante.
In pochi hanno a disposizione una super coppia come quella che vede protagonisti Paulo Dybala e Romelu Lukaku, in più Mourinho può contare sull’apporto di Azmoun ed El Shaarawy. Belotti rimane un elemento valido, anche se negli ultimi mesi è finito ai margini del progetto giallorosso.
Insomma, di carne al fuoco ce n’è parecchia, nonostante ciò la ‘Magica’ non smette di monitorare il mercato degli attaccanti. D’altronde la permanenza di Dybala e Lukaku appare tutt’altro che scontata ragionando in prospettiva. Aggiungiamo che lo stesso Belotti potrebbe decidere di cambiare aria visto lo scarso minutaggio.
Ecco che il club giallorosso avrebbe ripuntato il proprio mirino su un giovane talento già seguito in passato. Si tratta di Alejo Veliz, centravanti argentino di proprietà del Tottenham. L’avventura di Veliz in quel di Londra possiamo definirla abbastanza deludente, ma la Roma apprezza ancora tanto tale opzione.
Perciò non è da escludere che nei mesi a venire i giallorossi avanzino un’offerta ufficiale per l’acquisto del calciatore classe 2003, che il 19 settembre ha raggiunto la soglia dei 20 anni di età. La scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2029, mentre la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 16-18 milioni di euro. La Roma, dunque, è tornata su Veliz, non resta che aspettare pazientemente nuovi sviluppi.
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…