Napoli%3A+non+solo+Dragusin%2C+accordo+per+un+altro+difensore
controcalciocom
/2024/01/06/napoli-non-solo-dragusin-accordo-per-un-altro-difensore/amp/
ControMercato

Napoli: non solo Dragusin, accordo per un altro difensore

Published by
Francesco Petito

Il Napoli rifà il reparto difensivo: insieme a Dragusin comporrà la nuova coppia di centrali. Ecco le ultimissime, di calciomercato, riguardo il doppio investimento di Aurelio De Laurentiis. 

Con sei mesi di ritardo, sulla tabella di marcia, il Napoli torna alla carica ed è pronto a completare la rosa in questo calciomercato invernale 2024. Arriva finalmente un sostituto di Kim: non solo Dragusin, De Laurentiis vuole chiudere anche per un altro calciatore. Per anticipare la concorrenza, il patron ha intenzione di definire questo affare già a gennaio.

Calciomercato Napoli: doppio colpo in difesa, arriva dopo Dragusin (La Presse Foto) – controcalcio.com

La prossima sarà una settimana importante per il Napoli che intende chiudere il doppio colpo Samardzic e Dragusin. Investimento importante, da parte degli azzurri, con De Laurentiis che ha messo sul piatto ben 60 milioni di euro, visto che c’è un terzo colpo che vuole fare ovvero Soumaré del Siviglia. Intanto, si fa largo l’ipotesi anche di un altro difensore. L’intenzione è chiudere già adesso la trattativa, per evitare eventuali rilanci da parte di altre società.

Calciomercato Napoli: svolta in difesa, insieme a Dragusin

Secondo le ultime notizie di mercato Napoli, riportate da calciomercato.com, De Laurentiis sta lavorando per il futuro ed ha messo nel mirino un altro giovane talento che ha impressionato in questa prima parte di stagione.

Complici gli infortuni di vari difensori, Thiago Motta ha potuto sperimentare come centrale difensivo Riccardo Calafiori. Il classe 2002 ha dato risposte positive, conquistando un posso fisso tra i titolari. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che anche il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha espresso un parere positivo sul giocatore. Il difensore adesso è pronto al grande salto, nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato.

Gli scout di Aurelio De Laurentiis l’hanno puntato visionare da vicino. Si sono convinti ed hanno dato l’ok per chiudere già a gennaio l’affare con il Bologna per portare a Napoli Calafiori. Insieme a Dragusin può comporre la coppia difensiva del futuro.

Riccardo Calafiori obiettivo del Napoli per la difesa, può arrivare in estate: ecco le ultimissime notizie (La Presse Foto) – controcalcio.com

Calafiori al Napoli: sarà il colpo dell’estate 2024

Riccardo Calafiori è il nome nuovo per il mercato del Napoli. Operazione che può essere imbastita già a gennaio con il Bologna disponibile a trattare sin da subito l’eventuale cessione del classe 2002, arrivato dal Basilea la scorsa estate. Partito come terzino sinistro, ha mostrato il suo talento in una posizione diversa ovvero come centrale difensivo. Può essere l’uomo mercato della prossima estate, visto che il Bologna a gennaio non lo darà via. Il Napoli l’ha messo nel mirino ed è pronto ad avviare una trattativa con i rossoblù già da adesso per giugno.

Francesco Petito

Recent Posts

Dal Manchester City al Milan: affare lampo

La società rossonera è al lavoro sul mercato e dopo l'attaccante sta cercando di portare…

17 minuti ago

Annuncio Spalletti, niente da fare: c’è la resa in diretta

La Juventus va avanti in Champions e cerca di trovare la propria consona collocazione in…

3 ore ago

È fatta: via dalla Juve per giocare in Premier

E' un momento delicato per la società bianconera che sta cercando di fare mercato ma…

1 giorno ago

Non solo Maldini: la Lazio chiude un altro colpaccio

La società biancoceleste, alle prese con il caos Romagnoli e Tavares, dopo l'atalantino sta provando…

1 giorno ago

Follia Juve: il nuovo bomber arriva dall’Atalanta

In preda quasi a una crisi di nervi, la società bianconera incassato l'ennesimo rifiuto da…

2 giorni ago

Kean dice sì: trasferimento pazzesco

All'improvviso e senza che i tifosi fossero preparati, un grande attaccante potrebbe lasciare la sua…

2 giorni ago