Xabi+Alonso+in+Serie+A%3A+firma+solo+in+un+caso
controcalciocom
/2024/01/04/xabi-alonso-allenatore-roma/amp/
ControCalcio

Xabi Alonso in Serie A: firma solo in un caso

Published by
Salvatore Amoroso

Xabi Alonso è uno degli allenatori più apprezzati d’Europa e il suo futuro potrebbe essere in Serie A nella prossima stagione.

L’ex centrocampista spagnolo sta facendo vedere grandissime cose in Bundesliga e il suo talento è ormai esploso definitivamente e può sovvertire anche quelli che sono i progetti del calcio italiano per la prossima stagione. Tante società sono alla ricerca di un nuovo allenatore per avviare un nuovo progetto e il nome dello spagnolo fa impazzire tutti i presidenti delle big che hano intenzione anche di mostrare il “bel calcio” che manca da un po’ di tempo.

Xabi Alonso (LaPresse) – controcalcio.com 04012024

Il futuro di Xabi Alonso sembra già scritto, fatto di vittorie e grandi successi e per questo, prima del salto di qualità definitivo, le big del nostro campionato sono intenzionate a tesserarlo prima che sia troppo tardi.

Xabi Alonso in Serie A: le ultime sul futuro

Il futuro di molte squadre di Serie A è ancora da scrivere e tante squadre possono dire addio agli allenatori attuali. Ora il sogno di tutte le squadre è Xabi Alonso: l’allenatore spagnolo è sulla bocca di tutti per il suo modo di insegnare calcio e per quanto di straordinario sta facendo con il Bayer Leverkusen.

La Serie A potrebbe vivere una grande rivoluzione alla fine di questa stagione, soprattutto per le big che sembrano decise a voler cambiare allenatore e a gestire in maniera diversa il futuro. Il girone di andata in Serie A ha messo in mostra tutti i pregi e i difetti delle grandi del nostro campionato, con tutti i presidenti che stanno prendendo in considerazione un cambiamento radicale per migliorare il futuro.

Secondo le ultime notizie, c’è la possibilità che una delle nostre big possa tesserare Xabi Alonso come nuovo allenatore nella prossima stagione.

Roma, addio Mourinho: il sogno dei Friedkin è Xabi Alonso

La Roma non conosce ancora il futuro di José Mourinho ma a fine stagione le possibilità del suo addio sembrano molto alte, qualsiasi sia il risultato finale in campionato, in Coppa Italia e in Europa League.

Secondo quanto riferisce La Repubblica, la Roma sta valutando Xabi Alonso come nuovo allenatore. Il suo talento è straordinario e in Serie A è ben noto che se non ci sarà un accordo immediato con l’allenatore spagnolo poi sarà impossibile in futuro.

Mourinho andrà via a fine stagione quasi certamente e riuscire a prendere un giovane allenatore come l’ex calciatore del Real Madrid potrebbe dare grande entusiasmo a tutta la piazza giallorossa.

Roma Xabi Alonso (LaPresse) – controcalcio.com 04012024

Xabi Alonso alla Roma solo in un caso

La Roma vuole Xabi Alonso in panchina per la prossima stagione. L’allenatore spagnolo vuole crescere ancora di più e soprattutto non intende perdere la possibilità di allenare in Champions League anche il prossimo anno.

Xabi Alonso Roma (LaPresse) – controcalcio.com 04012024

È proprio questa la discriminante principale che separa la Roma e Xabi Alonso. La trattativa potrebbe iniziare solo se i giallorossi si qualificassero in Champions League e se lo convincessero dal punto di vista economico.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Insigne, la mossa decisiva: ecco il nuovo club

Il giocatore che si è svincolato dal primo di luglio ha praticamente deciso al squadra…

6 ore ago

Lookman vuole l’Atalanta: a gennaio cambia tutto

Dopo un'estate rovente e all'insegna delle polemiche, il giocatore vorrebbe rimettere tutto a posto anche…

7 ore ago

Caso Lautaro-Inzaghi, confermata l’anticipazione di Er Faina: tutta la verità

Le parole di Lautaro Martinez sull'addio di Inzaghi hanno scatenato il caos: confermata l'anticipazione di…

11 ore ago

Inter, Fabio Bergomi contro Inzaghi: “Quattro anni buttati”

Momento polemico da parte dell'opinionista di Controcalcio, l'ex allenatore nerazzurro nel mirino per gli errori…

12 ore ago

Lazio, svolta mercato: non solo Insigne, pronto un altro colpo

Il presidente Lotito lavora per il presente con l'ex napoletano, ma si sta preparando anche…

1 giorno ago

Juve, è lui l’uomo in più di Tudor: è una “rinascita”

C'è un giocatore che ha ridato fiducia e consapevolezza alla squadra e su di lui…

1 giorno ago