Svolta+Samardzic%2C+subito+la+big%3A+ecco+dove+giocher%C3%A0
controcalciocom
/2024/01/04/svolta-samardzic-subito-la-big-ecco-dove-giochera/amp/
ControMercato

Svolta Samardzic, subito la big: ecco dove giocherà

Published by
Luigi Pasquariello

Svolta Lazar Samardzic: pronta per il centrocampista dell’Udinese una big. Ecco dove giocherà il serbo-tedesco

Nel penultimo turno del girone d’andata della Serie A l’Udinese ha spezzato il tabù del ‘Bluenergy Stadium’. I friulani hanno colto la prima vittoria stagionale tra e mura amiche, la seconda stagionale dopo una lunga serie di pareggi, battendo per 3-0 il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta, l’allenatore che tutte le big vogliono.

Samardzic, ecco dove giocherà (LaPresse)-controcalcio.com

 

Nel netto 3-0 con cui gli uomini di Gabriele Cioffi hanno spazzato via i felsinei c’è anche la firma di Lorenzo Lucca, al sesto gol, il quarto nel mese di dicembre, in 18 presenze.

Una prolificità, quella del bomber friulano classe 2000, che non è sfuggita al commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, che davanti alle telecamere di ‘Un anno di sport, su Rai Sport, nel parlare dei giovani emergenti della Serie A si è soffermato anche sull’attaccante ex Ajax:  “Sono venuti fuori Kayode, Ranieri, Koleosho, Casadei che avevamo nel mirino da un po’. Bove è una certezza, mi è piaciuto nell’ultimo periodo l’atteggiamento di Lucca“.

Se continuerà a esprimersi sugli stessi livelli del mese di dicembre, Lorenzo Lucca, in prestito all’Udinese al Pisa, si candida a un ruolo da protagonista per la prossima sessione estiva di calciomercato. Invece il futuro di un altro gioiello friulano, Lazar Samardzic, è già delineato: pronta per il serbo-tedesco una big.

Samardzic, procede bene la trattativa tra il Napoli

Sarebbe dovuto approdare alla corte di Simone Inzaghi all‘Inter ma quando tutto sembrava fatto, il trasferimento di Samardzic alla ‘Beneamata’ è saltato. Ebbene, il grande salto in un top club della Serie A del centrocampista dell’Udinese è stato solo rimandato di qualche mese: infatti, secondo quanto si legge in un post su ‘X’ dell’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, sono in corso i colloqui tra il Napoli e il padre di Lazar Samardzić mentre procede bene la trattativa tra il club partenopeo e l’Udinese.

Samardzic, avanza la trattativa tra il Napoli e l’Udinese (LaPresse)-controcalcio.com

 

Dunque, il primo dei 3/4 rinforzi promessi dal patrono azzurro, Aurelio De Laurentiis, nella conferenza stampa del post-match dei campioni d’Italia contro il Monza potrebbe essere il centrocampista friulano che sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione come attesta il suo score: fin qui 2 gol e 2 assist in 17 presenze in Serie A.

Eventualmente il serbo-tedesco coprirebbe la casella lasciata libera da Elijf Elmas che per circa 25 milioni di euro è appena volato in Bundesliga, al Lipsia. Tuttavia, tatticamente e tecnicamente Samardzic è il sostituto naturale di Piotr Zielinski, la cui trattativa per il rinnovo è in una fase di stallo, forse definitivamente tramontata, con l’Inter in pressing sul polacco.  Di conseguenza, l’acquisto di Samardzic di fatto farebbe scorrere i titoli di coda sull’avventura di Zielinski all’ombra del Vesuvio.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Juve, la decisione definitiva su Vlahovic: svolta dietro l’angolo

Si sta cercando una soluzione per arrivare alla chiusura finale di una vicenda che sta…

9 ore ago

Roma, l’affondo decisivo per il primo colpo: la scelta dei Friedkin

La società giallorossa è concentrata sul mercato anche perché Gasperini si aspetta i nuovi giocatori…

10 ore ago

Sinner trionfa a Wimbledon contro Alcaraz: la frecciata di Enerix

Jannik Sinner entra di diritto nella storia dello sport italiano: il tennista altoatesino trionfa a…

11 ore ago

Svolta per Vlahovic: nuovo segnale dal Milan

Il futuro di Dusan Vlahovic resta una matassa difficile da sciogliere: è arrivato un nuovo…

14 ore ago

“Milan, è l’uomo di Allegri”: il tecnico punta tutto su di lui

Massimiliano Allegri punta in alto con il Milan nonostante le complicazioni sul mercato: ecco a…

15 ore ago

Su Chiesa c’è rischio bagarre: battaglia per tre

L'ex attaccante della Juve sta cercando di rientrare in Italia per rimettersi in gioco sia…

1 giorno ago