Primo+regalo+per+Ancelotti%3A+colpaccio+dall%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2024/01/03/primo-regalo-per-ancelotti-colpaccio-dallinter/amp/
ControMercato

Primo regalo per Ancelotti: colpaccio dall’Inter

Published by
Saverio Fattori

Ancelotti dopo il rinnovo sta pensando a come rinforzare la rosa del suo Real Madrid e da questo punto di vista è pronto il colpo dall’Inter

La Liga, questa stagione, ci sta regalando una delle più belle sorprese degli ultimi anni: il Girona, insieme al Real Madrid, è in vetta alla classifica e ha tutta l’intenzione di giocarsi le proprie carte fino alla fine. Chiudere il campionato davanti a tutti richiede una vera e propria impresa ma nel calcio, a volte, i miracoli accadono. Per quanto riguarda le Merengues è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando, quella del rinnovo di Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il tecnico ha prolungato il proprio contratto fino al 2026 mettendo fine alle voce di un suo possibile passaggio alla guida del Brasile. Sarà ancora Ancelotti l’allenatore del Real e l’obiettivo è quello di imporsi sia in campionato sia a livello internazionale. L’allenatore ha una rosa importante ma, in vista del prossimo mercato estivo, sembra avere le idee chiare su come rinforzare la propria squadra.

Tra i giocatori messi nel mirino troviamo quello di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter che alzerebbe il livello qualitativo della difesa del Real Madrid. Come riporta okfichajes, l’azzurro è in cima alla lista dei desideri di Ancelotti ma portarlo via dal club nerazzurro non sarà per nulla semplice.

Inter, pericolo Real: il club vuole Bastoni

Difensore classe 1999, abile nel gioco aereo e in marcatura, Bastoni ha tra le sue caratteristiche principali quella di far partire l’azione dal basso diventando di fatto un regista aggiunto per la sua squadra. All’Inter, soprattutto da quando è arrivato Inzaghi, lo vediamo molto spesso sganciarsi dalla linea difensiva in modo da fornire una soluzione in più all’interno della partita. Dal punto di vista tattico può giocare sia in un 4-3-3 sia in un sistema di gioco con tre centrali.

In questa stagione, l’azzurro ha disputato diciannove partite tra tutte le competizioni per un totale di 1.492 minuti: rendimento importante che testimonia quanto sia fondamentale all’interno del sistema di gioco di Inzaghi. Bastoni ha il contratto in scadenza nel 2028 e, proprio per questo, portarlo via dall’Inter non sarà per nulla semplice.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il Real Madrid sta monitorando la situazione ed ha la disponibilità economica per accontentare le richieste dei nerazzurri ed arricchire il portafoglio del difensore centrale. L’Inter però farà di tutto per non perdere un punto fermo della propria rosa nonostante il fascino di uno dei club più importanti al mondo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne ma non solo: caccia al bomber

Una situazione sempre più complessa col tecnico che pretende giocatori e la società costretta a…

26 minuti ago

Lewandowski in Serie A già a gennaio: lo prendono per 35MLN

Robert Lewandowski starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Barcellona già a…

1 ora ago

Milan, non solo Maignan: Tare lavora su altri due rinnovi

La società rossonera su spinta del direttore sportivo lavora per il mercato di gennaio ma…

1 ora ago

Dal Como ad un’altra big: lo manda Fabregas

Il Como continua a mettere in luce diversi talenti pronti per il grande salto di…

1 ora ago

“Scudetto alla Roma in un caso”: la profezia di DajeAle in diretta – Video

La Roma può vincere lo scudetto: l'annuncio in diretta scatena tutti, in diretta la profezia…

3 ore ago

Inter: Frattesi saluta a gennaio, l’erede è il ‘nuovo’ Pogba

Il poco spazio trovato fino ad oggi dal centrocampista potrebbe pensare il calciatore a chiedere…

3 ore ago