Primo+regalo+per+Ancelotti%3A+colpaccio+dall%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2024/01/03/primo-regalo-per-ancelotti-colpaccio-dallinter/amp/
ControMercato

Primo regalo per Ancelotti: colpaccio dall’Inter

Published by
Saverio Fattori

Ancelotti dopo il rinnovo sta pensando a come rinforzare la rosa del suo Real Madrid e da questo punto di vista è pronto il colpo dall’Inter

La Liga, questa stagione, ci sta regalando una delle più belle sorprese degli ultimi anni: il Girona, insieme al Real Madrid, è in vetta alla classifica e ha tutta l’intenzione di giocarsi le proprie carte fino alla fine. Chiudere il campionato davanti a tutti richiede una vera e propria impresa ma nel calcio, a volte, i miracoli accadono. Per quanto riguarda le Merengues è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando, quella del rinnovo di Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il tecnico ha prolungato il proprio contratto fino al 2026 mettendo fine alle voce di un suo possibile passaggio alla guida del Brasile. Sarà ancora Ancelotti l’allenatore del Real e l’obiettivo è quello di imporsi sia in campionato sia a livello internazionale. L’allenatore ha una rosa importante ma, in vista del prossimo mercato estivo, sembra avere le idee chiare su come rinforzare la propria squadra.

Tra i giocatori messi nel mirino troviamo quello di Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter che alzerebbe il livello qualitativo della difesa del Real Madrid. Come riporta okfichajes, l’azzurro è in cima alla lista dei desideri di Ancelotti ma portarlo via dal club nerazzurro non sarà per nulla semplice.

Inter, pericolo Real: il club vuole Bastoni

Difensore classe 1999, abile nel gioco aereo e in marcatura, Bastoni ha tra le sue caratteristiche principali quella di far partire l’azione dal basso diventando di fatto un regista aggiunto per la sua squadra. All’Inter, soprattutto da quando è arrivato Inzaghi, lo vediamo molto spesso sganciarsi dalla linea difensiva in modo da fornire una soluzione in più all’interno della partita. Dal punto di vista tattico può giocare sia in un 4-3-3 sia in un sistema di gioco con tre centrali.

In questa stagione, l’azzurro ha disputato diciannove partite tra tutte le competizioni per un totale di 1.492 minuti: rendimento importante che testimonia quanto sia fondamentale all’interno del sistema di gioco di Inzaghi. Bastoni ha il contratto in scadenza nel 2028 e, proprio per questo, portarlo via dall’Inter non sarà per nulla semplice.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il Real Madrid sta monitorando la situazione ed ha la disponibilità economica per accontentare le richieste dei nerazzurri ed arricchire il portafoglio del difensore centrale. L’Inter però farà di tutto per non perdere un punto fermo della propria rosa nonostante il fascino di uno dei club più importanti al mondo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

15 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

16 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

20 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

21 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

2 giorni ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

2 giorni ago