Guardiola+allenatore+della+Juventus%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+data
controcalciocom
/2024/01/02/guardiola-allenatore-della-juventus-ce-gia-la-data/amp/
ControMercato

Guardiola allenatore della Juventus: c’è già la data

Published by
Angelo Papi

Il nome di Pep Guardiola affascina la Juventus da sempre e ora potrebbe essere più vicino che mai. Le loro strade si stanno per incontrare

L’allenatore spagnolo sta frantumando ogni record con il Manchester City e dopo la fantastica esperienza in Premier League non disdegnerebbe un salto in Italia. La Juventus è pronta a fare ponti d’oro per lui.

La Juventus prepara il colpo Guardiola (Controcalcio – ANSA)

 

Il lavoro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è stato criticato negli ultimi due anni ma ha dalla sua dei numeri importanti. Il ritorno del tecnico toscano alla Continassa non è stato visto di buon occhio da tifosi e parte degli addetti ai lavori, ma poi al di là delle opinioni ci sono i fatti.

Lo scorso anno senza la penalizzazione la Juventus sarebbe finita terza in campionato e in semifinale di Europa League. Quest’anno, nonostante un mercato sostanzialmente bloccato per i problemi di bilancio legati all’esclusione dalle coppe europee, veleggia alla grande al secondo posto, unica vera inseguitrice dell’Inter capolista.

Il gioco non è spettacolare, come non lo è mai stato nemmeno nei 5 anni della precedente esperienza, terminati tutti con la vittoria del tricolore. La valorizzazione di diversi giovani della rosa è un altro fattore da tenere in considerazione e che fa piuttosto comodo alla società.

Quello che sembrava scontato, ovvero una separazione al termine dell’anno non è ora poi così probabile. Il contratto di Allegri con la Juve scadrà infatti solo nel 2025 e non c’è tutta questa voglia di pagare una buona uscita.

Juventus, per il dopo Allegri c’è Guardiola: appuntamento al 2025

Il sogno a Torino è sempre quello di Pep Guardiola. Lo spagnolo fu vicino ai bianconeri nel primo post Allegri, quando alla fine venne scelto Maurizio Sarri. All’epoca l’ex Barcellona preferì rimanere al Manchester City e con il senno di poi ha fatto di certo la scelta giusta. La vittoria della Champions League e ora anche del Mondiale per Club non possono che averlo inorgoglito e di certo lo rendono uno dei tecnici più influenti e vincenti della storia.

Guardiola alla Juve (ANSA) Controcalcio.com

Le cose potrebbero però cambiare a breve. Il contratto di Pep con gli inglesi è in scadenza proprio nel 2025, come Allegri e per ora non c’è nessun rumor sulla possibile estensione. Qualora non dovesse arrivare un prolungamento la Juve potrebbe essere la prima opzione da prendere in considerazione.

Dopo aver vinto in Spagna, Germania e Inghilterra, a Guardiola mancherebbe solo l’Italia per chiudere il cerchio. Il catalano adora il nostro paese, avendo giocato con Roma e Brescia nella parte finale della sua carriera. L’estate del 2025 può essere quella del grande ritorno: i tifosi della Juve sognano ad occhi aperti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Roma, grande mossa dei Friedkin: “Nuova offerta per un top player”

La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…

1 ora ago

Er Faina esalta Allegri: “Dove sono Thiago Motta e Giuntoli?”

Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…

2 ore ago

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

20 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

21 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

1 giorno ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

1 giorno ago