Gosens+tradisce+l%26%238217%3BInter%3A+torna+in+Serie+A+e+va+dal+nemico
controcalciocom
/2024/01/02/gosens-tradisce-linter-torna-in-serie-a-e-va-dal-nemico/amp/
ControCalcio

Gosens tradisce l’Inter: torna in Serie A e va dal nemico

Published by
Tony Sarnataro

Robin Gosens è pronto a tornare in Italia e in serie A e tradire l’Inter, suo ultimo club. L’esterno attualmente a Berlino va dal nemico

Dopo anni passati in Serie A dov’è cresciuto e diventato un giocatore di spessore internazionale prima all’Atalanta e poi all’Inter, Robin Gosens, la scorsa estate aveva lasciato l’Italia e il nostro paese. Il tedesco dopo una carriera all’estero (era dal 2017 nel nostro campionato) ha accettato la corte dell’Union Berlino e fatto rientro così in Germania.

Robin Gosens torna in serie A e va dal nemico: Inter tradita – (ANSA) – controcalcio.com

 

La stagione nel club tedesco però non sta andando per il meglio. Non tanto dal punto di vista personale, con Gosens autore fin qui di 13 presenze e 4 reti, ma per la squadra in generale. Approdata in Champions League e con propositi ambiziosi, l’Union Berlino è attualmente in piena lotta salvezza in Bundesliga dopo essere stata eliminata da tutte le competizioni europee.

Pesa la striscia di 12 sconfitte consecutive accumulate in autunno, serie spezzata con un pari contro il Napoli al “Maradona”. Ne hanno fatto le spese alcuni elementi della rosa come Leo Bonucci, arrivato al pari di Gosens come un titolare, e relegato ora ai margini.

Gosens tradisce l’Inter e va dal nemico: ritorno in serie A

Constatato dunque l’anno difficile con la nuova squadra, Robin Gosens starebbe pensando di andare via dall’Union. Nel 2024 compirà 30 anni e ha ancora qualche stagione importante da dare al grande calcio: vuole regalarsi almeno un ultimo contratto con un club blasonato. In Serie A stanno pensando a lui per rinforzare le fasce. Specialmente è proprio la rivale più accanita dell’Inter, club in cui Gosens ha militato fino a giugno scorso, ad averlo messo nel mirino.

Robin Gosens è pronto a tornare in serie A e tradire l’Inter – (ANSA) – controcalcio.com

 

La Juventus, infatti, deve fare i conti con una situazione sugli esterni tutta da decifrare. Come noto è un ruolo fondamentale nel gioco di Allegri dove però ci sono varie incognite. Dalle difficoltà di inserimento di Weah alla soluzione McKennie adattato. Inoltre c’è incertezza su Kostic. L’ex Eintracht Francoforte non riesce a trovare continuità in casa bianconera, tanto da giocarsi costantemente la titolarità con Cambiaso.

Anche per questo motivo la Juve potrebbe cederlo già a gennaio con diversi club dalla Turchia e dall’Arabia che lo seguono. Se il serbo dovesse davvero andare via per Giuntoli ci sarebbe l’imperativo di comprare un nuovo esterno e la soluzione Gosens sarebbe quella che convincerebbe più di tutte.

Il tedesco è già nel mirino del direttore sportivo bianconero, pronto a bussare alla porta dell’Union Berlino. Il giocatore vedrebbe di buon occhio il trasferimento e il ritorno in Italia, con buona pace dei suoi vecchi tifosi nerazzurri.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Tony Sarnataro

Recent Posts

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

18 ore ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

20 ore ago

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

2 giorni ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

2 giorni ago

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

3 giorni ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

3 giorni ago