Calciomercato Roma: Dybala via, pagano la clausola da 13 milioni

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma a breve. L’attaccante argentino potrebbe indossare la maglia dei giallorossi ancora per poco. Secondo quanto riportato dalla Spagna, infatti, la clausola rescissoria da 13 milioni di euro inserita nel suo contratto, farebbe oggi gola a diversi club importanti, per questo motivo la permanenza del Campione del Mondo nella Capitale non è scontata.

Dybala
Dybala

Roma: Dybala vicino alla cessione? Le ultime

Con la riduzione della clausola rescissoria di Paulo Dybala (inserita nel suo contratto con la Roma) a 13 milioni di euro, diversi importanti club europei si starebbero muovendo per l’attaccante argentino della Roma. Con il mercato invernale alle porte, non è detto che la Joya resti in Serie A. Come riportato da Fichajes.net, infatti, sarebbero diverse le squadre che si starebbero già muovendo per avere l’attaccante.

Atlético Madrid: in testa alla lista delle pretendenti ci sarebbe l’Atlético de Madrid, alla ricerca di un compagno di reparto che sappia ispirare Antoine Griezmann. Diego Pablo Simeone, allenatore dei Colchoneros, vede in Dybala il perfetto connubio tra qualità tecnica e versatilità, e questo lo renderebbe un candidato ideale per potenziare il suo attacco.

Manchester United: anche il Manchester United si starebbe per muovere per Dybala. Il club inglese è alla ricerca di un attaccante che possa ruotare con Hojlund nella seconda metà della stagione. L’adattabilità dell’argentino al sistema di gioco di Erik Ten Hag ha suscitato l’interesse dei Red Devils, che vedono in Dybala il tassello ideale per completare il loro fronte offensivo.

Chelsea: da parte del Chelsea, l’obiettivo è formare un attacco d’élite con Nkunku e Mudryk. Il manager Pochettino, noto estimatore da tempo di Dybala, avrebbe dato il suo “ok” al possibile inserimento dell’argentino per rafforzare ulteriormente l’attacco dei Blues.

Newcastle United: il Newcastle, dal canto suo, è alla ricerca di un attaccante per aumentare la sua qualità offensiva e far fronte in questo modo ai continui infortuni di Wilson e Isak. Dybala rappresenta un’opzione allettante per i Magpies, che vedono nell’argentino il calciatore giusto per la sua capacità di fare la differenza nell’ultimo terzo del campo.

Tottenham: occhio anche al Tottenham di Postecoglou, che lavora sul mercato per acquistare un attaccante in più per le proprie rotazioni. La versatilità di Dybala, capace di giocare sia da attaccante che da punta nel 4-2-3-1, potrebbe rivelarsi un fattore chiave per soddisfare le esigenze tattiche della squadra, insieme a figure come Son, Kulusevski e Richarlison.

Dybala
Dybala

Roma: cosa farà Dybala?

Ovviamente la decisione finale spetterà a Dybala. L’attaccante, innamorato di Roma e della Roma, ama l’Italia ma la battaglia per assicurarsi le prestazioni della Joya potrebbe diventare uno dei temi principali del prossimo mercato dei trasferimenti.

Gestione cookie