In casa nerazzurra si ragiona su un grande colpo per il 2024: pronte ben tre cessioni per far spazio al sogno di Marotta
Non vi sono dubbi sul fatto che in casa Inter, dopo la sontuosa campagna acquisti registrata in estate, il reparto di centrocampo sia quello che sta regalando maggiori soddisfazioni.
Con l’avvento di Frattesi che solo in parte ha mostrato il suo grande potenziale, la mediana di Simone Inzaghi ha dimostrato di essere più efficace che mai. Palleggio ma anche grande interdizione, con Calhanoglu che ha dato prova di doti davvero importanti in cabina di regia. Ma la musica, in tal senso, sembrerebbe essere destinata a cambiare in meglio, molto presto.
Perché Beppe Marotta avrebbe già scelto quello che sarà il prossimo grandissimo colpo da recapitare alla Pinetina, per la gioia del tecnico piacentino. Prima di ciò, però, servirà sfoltire per evitare un pericoloso sovraffollamento proprio in quella zona del campo, già adesso ricca di talenti e soluzioni d’ogni sorta.
Ecco perché l’amministratore delegato, stando a quanto viene riferito da ‘Calciomercato.com’, avrebbe individuato ben tre profili da cedere a cuor leggero prima di fiondarsi e ufficializzare uno dei centrocampisti più forti e decisivi della Serie A.
L’Inter non smette di lavorare all’approdo a parametro zero, nel giugno 2024, del centrocampista polacco Piotr Zielinski. Il 29enne, in scadenza a fine stagione con la società di De Laurentiis, difficilmente rinnoverà e anzi avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’Inter sulla base di un contratto quadriennale.
Ecco quindi che sarebbero tre le pedine scelte dalla dirigenza meneghina per fare spazio, anche dal punto di vista economico oltre che numerico, a Zielinski. Il primo a fare le valigie sarebbe l’ultimo arrivato (pure lui da svincolato) Davy Klaassen. L’ex Ajax è in scadenza in estate e il suo contratto non sarà rinnovato: il suo apporto alla causa nerazzurra è stato praticamente nullo.
Occhio anche a Stefano Sensi, uno di quelli che qualche anno fa aveva fatto sognare l’Europa intera con le sue giocate. Anche lui pare destinato a dire addio da svincolato, visto che l’Inter a causa dei continui acciacchi, non ha più intenzione di puntare su di lui per il futuro.
Lucien Agoumè, nonostante sia sotto contratto fino al 2025, non viene più visto come una priorità dai vertici nerazzurri. L’Inter tenterà di fare cassa con la sua partenza, arrivando successivamente a dedicarsi allo sbarco – sempre più probabile – di Zielinski in quel di Milano.
Il Milan va alla ricerca di un rinforzi per rendere la rosa ancora più completa…
Difficile, ma non impossibile. Perché Sergio Ramos, lasciando il Monterrey, si sarebbe proposto ancora al…
Al termine di questo weekend di campionato si potrebbe registrare l’ennesimo ribaltone su una panchina…
Il momento di Calhanoglu impone nuove riflessioni alla dirigenza dell'Inter: può arrivare il nuovo Vidal…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a cambiare…
Ederson via dall'Atalanta, la conferma dell'agente scuote l'ambiente bergamasco che adesso dovrà affrontare questo nuovo…