Il futuro di questo allenatore è stato totalmente sconvolto da un ribaltone dell’ultimo minuto: ecco di cosa si tratta e chi riguarda
Le sorti del Brasile in principio si sarebbero dovute allineare con il percorso di un allenatore nostrano, che ha vinto e convinto nei principali campionati d’Europa. Tuttavia, la nazionale verdeoro ha deciso di puntare su un altro nome. Una figura altrettanto vincente, che darà la giusta impronta ad una squadra di grande potenziale, ma che ancora non è riuscita a esprimerlo a dovere.
Così, dopo il nome visto in precedenza, ecco che il team momentaneamente guidato dalla presenza ad interim di Fernando Diniz è pronto a proclamare la sua prossima scelta. Una mossa di mercato che, se dovesse andare a buon fine, scriverebbe l’ennesima pagina calcistica di rilievo. I tifosi si augurano che ciò vada in porto.
Brasile, cambio dell’ultimo minuto: ecco chi arriverà
Per il Brasile non è affatto un periodo tranquillo e sereno. La nazionale rischia infatti una clamorosa esclusione da tutte le coppe, a causa di alcune irregolarità presenti nell’iter di elezione del presidente della Federcalcio brasiliana. Una questione che vede, per l’ennesima volta, la politica unita al calcio in una combinazione subdola e sospetta.
Alla marea di informazioni e notizie negative che i tifosi brasiliani stanno ricevendo, potrebbe per fortuna aggiungersene una molto positiva. A quanto pare, la pista che inizialmente avrebbe portato a Carlo Ancelotti sembrerebbe essersi raffreddata. La situazione di stallo del tecnico ex Milan con il suo attuale club, il Real Madrid, sta costringendo la nazionale brasiliana a cercare un’alternativa.
Alternativa che sembra aver individuato in un altro nome molto interessante. Si tratterebbe infatti di Pep Guardiola, che proprio di recente ha rilasciato delle dichiarazioni che sanno quasi di addio. Il lavoro svolto, a detta sua, è infatti praticamente terminato. Adesso, citando testualmente, la sua unica volontà è quella di “scrivere un nuovo libro che cambierà la storia”.
E chissà che questa scrittura non coincida con l’approdo in Brasile, contesto che vedrebbe l’allenatore spagnolo cimentarsi anche in un contesto totalmente inedito. Uno stile di gioco marcato, identitario ed una filosofia strettamente personale, potrebbero essere gli ingredienti che permetterebbero al Brasile di trovare finalmente la continuità di risultati che tanto cercano.
Dunque, sfumato il nome di Ancelotti, la temibile e talentuosa Seleçao ha scelto di riporre le loro speranze nelle mani di un altro fuoriclasse del calcio.