Il mister della Juventus, Massimiliano Allegri, fa letteralmente infuriare i dirigenti dell’Inter: accade ogni volta, ecco di cosa si tratta
Lo Scudetto 2023/24 è fortemente contrassegnato dalla storica rivalità che vede protagonista Inter e Juventus. Praticamente chiunque ritiene che la squadra guidata da mister Simone Inzaghi sia la favorita assoluta per la conquista del principale trofeo nazionale. L’unica avversaria che finora è riuscita a tenere testa ai nerazzurri è stata proprio la truppa targata Massimiliano Allegri.
Verso marzo-aprile, infatti, il peso delle coppe si farà sentire parecchio, a patto che la ‘Beneamata’ riesca ad andare avanti in Champions League ovviamente. Per ora la Juve è lì dietro, pronti ad approfittare di qualche passo falso della capolista. Ma Lautaro Martinez e compagni a tratti danno l’impressione di essere quasi inarrestabili, mentre la Juventus appare senza dubbio più fragile.
Ragion per cui bisogna rendersi protagonisti in positivo di un percorso calcistico ineccepibile, in più di certo non guasterebbe intervenire nel corso del calciomercato di gennaio per potenziare il team. Come noto, infatti, la Juventus vorrebbe rinforzare la mediana, reparto dove la coperta è un po’ corta in questo momento.
Chiaramente, in uno scenario del genere non va assolutamente sottovalutato l’aspetto comunicativo, a maggior ragione se in squadra vi è un buon numero di giovani che non presentano un vasto bagaglio d’esperienza. Allegri è attento a ciò che dice in conferenza stampa o nelle interviste post partita.
Massimiliano Allegri fa infuriare l’Inter, Momblano parla chiaro: ecco il motivo
Anche l’allenatore di Livorno sostiene che l’Inter sia la favorita per lo Scudetto, poiché si tratta di una squadra costruita per vincere a differenza della Juventus. Il giornalista Luca Momblano, intervenuto ai microfoni di ‘Juventibus’, ha riferito che i dirigenti dell’Inter s’infuriano ogni volta che Allegri esprime pubblicamente questo pensiero.
“Secondo i piani alti del club nerazzurro, Allegri ha torto e per questo motivo i dirigenti sono arrabbiatissimi a causa delle sue affermazioni“, ha aggiunto Momblano. Dalle parti di Milano sanno perfettamente che l’ex Milan ha una strategia, ossia aumentare il più possibile la pressione su Inzaghi e sui calciatori del tecnico piacentino.
Così facendo spera probabilmente che la truppa meneghina possa perdere dei punti, agevolando il tentativo della Juventus di assicurarsi il primo posto in classifica. Il duello sarà ancora più infuocato nei mesi a venire, la sensazione è che ne vedremo delle belle.