Strappo+irreparabile%2C+lascia+la+Roma+subito%3A+tifosi+increduli
controcalciocom
/2023/12/30/strappo-irreparabile-lascia-la-roma-subito-tifosi-increduli/amp/
ControMercato

Strappo irreparabile, lascia la Roma subito: tifosi increduli

Published by
Mauro Abbate

Incredibile strappo nello spogliatoio della Roma: un big può lasciare subito la squadra, i tifosi restano senza parole

Con il Natale ormai alle spalle, il tempo dei buoni sentimenti è terminato in casa Roma. Il mercato di gennaio è ormai alle porte ed è arrivato il momento di prendere decisioni dolorose e definitive. Chi non è più inserito nel progetto, tra pochi giorni potrà lasciare la squadra di Mourinho. E i nomi in bilico sono tanti: tra questi anche quello di un potenziale top player con cui lo strappo sembra adesso impossibile da ricucire.

Roma, svolta di mercato: se ne va subito (Ansa) – Controcalcio.com

 

Da un rinforzo del genere, Mourinho si sarebbe aspettato un rendimento completamente diverso, una costanza di prestazioni in grado di far fare un salto di qualità alla sua squadra in una stagione che, alla vigilia della partenza, sembrava quella buona per far sognare ai tifosi quantomeno un ingresso molto agevole nella prossima super Champions League.

Le cose però sono andate diversamente. Arrivato in pompa magna nel mercato estivo, Renato Sanches in sei mesi è stato più volte indisponibile che in campo, ha collezionato 227 minuti, nove apparizioni di cui solo due da titolare e un gol messo a segno nel 7-0 di settembre con l’Empoli. Troppo poco per poter soddisfare il pubblico giallorosso e lo stesso Mourinho, ‘allergico’ ai giocatori troppo fragili. Proprio per questo motivo ormai l’addio sembrerebbe l’unica soluzione, e potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

Renato Sanches saluta subito la Roma: l’indizio è inequivocabile

Arrivato nella Capitale dal Psg in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze, il portoghese è lontanissimo dalla soglia che gli permetterebbe di diventare a tutti gli effetti un giocatore giallorosso.

Anche per questo motivo Mourinho, di concerto con la società, avrebbe deciso di lasciarlo partire subito, di rimandarlo a Parigi, per non correre nemmeno il rischio di ritrovarsi in rosa un giocatore che non potrebbe scendere in campo per non raggiungere quell’obbligo di riscatto che si trasformerebbe in una vera mannaia sui progetti giallorossi per il prossimo anno.

Strappo alla Roma: Renato Sanches va subito via (LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questo modo la Roma recupererebbe anche un posto nella lista Uefa, da destinare a giocatori più utili alla causa come Azmon o Kristensen, e risparmierebbe anche un ingaggio importante, da poter magari destinare a un nuovo arrivo in quella zona di campo.

Una ricostruzione fantasiosa o non forzata? Non del tutto. Anzi, a dare manforte alle voci su un suo possibile addio è stato lo stesso calciatore lusitano, che in queste ore ha modificato il suo profilo su Instagram cancellando ogni traccia della sua avventura romanista, dall’immagine del profilo alla descrizione nella bio. Se non è un addio ‘ufficioso’, poco ci manca.

Mauro Abbate

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

7 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

7 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago