Nuovo+agente+e+pronto+all%26%238217%3Baddio%3A+assist+alla+Juve
controcalciocom
/2023/12/30/nuovo-agente-e-pronto-alladdio-assist-alla-juve/amp/
ControMercato

Nuovo agente e pronto all’addio: assist alla Juve

Published by
Mario

Il calciomercato è alle porte e la Juventus di Max Allegri sarà probabilmente tra le protagoniste assolute della sessione di mercato.

Pochi giorni e comincerà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Una sessione che – rispetto a quelle degli ultimi anni – si preannuncia spumeggiante con tanti club pronti a effettuare colpi di assoluto spessore. Più che una sessione di calciomercato intermedia quella di questo inizio gennaio si preannuncia fondamentale per le sorti di alcuni club.

Juve, che assist: colpo a centrocampo (Lapresse) Controcalcio

 

Da un lato c’è il Napoli campione d’Italia, a caccia di un difensore e un centrocampista per rinforzare la rosa di Mazzarri. Anche le milanesi lavorano per colmare le lacune della propria rosa, ma il club che – almeno sulla carta – si candida ad essere protagonista assoluto sul mercato è la Juventus di Massimiliano Allegri. Il ds bianconero Cristiano Giuntoli è al lavoro per fornire al tecnico livornese gli acquisti adatti per provare almeno l’impresa scudetto.

Il titolo non è l’obiettivo dichiarato, ma i bianconeri si trovano in un’ottima posizione di classifica e lo scudetto in fondo non è utopia. Manca qualcosina, nello specifico a centrocampo, cosi la Juve è pronta ad accontentare il proprio tecnico. La priorità è un centrocampista e sul taccuino dell’ex ds del Napoli ci sono diversi nomi. Uno tra i principali candidati è il centrocampista danese Hojbjerg, ormai in rottura con il Tottenham.

Juve, il cambio agente favorisce Giuntoli

Pierre Hojbjerg è ormai in fase di rottura con il Tottenham ed ha chiesto di partire. Il calciatore vuole giocare di più e sulle sue tracce ci sono diversi club europei. In Italia piace a Juventus e Napoli mentre all’estero occhio all’Atletico Madrid. Nelle ultime ore il forte centrocampista ha cambiato agente, una scelta molto importante in chiave futuro. L’intermediario Fabrizio De Vecchi sta lavorando per trasferirlo, provando a scalfire le resistenze del Tottenham. Non sarà facile, ma i bianconeri ci proveranno fino all’ultimo.

Hojbjerg cambia agente, assist a Juve e non solo (Lapresse) Controcalcio

 

Il club inglese ha accettato ormai di perdere il calciatore, ma vuole solo una cessione a titolo definitivo. Anche un prestito con obbligo e gli Spurs chiedono circa 25 milioni di euro. Occhio anche al Napoli che potrebbe investire su Hojbjerg il tesoretto della cessione di Elmas, ceduto ufficialmente ai tedeschi del Lipsia. La Juve valuta i nomi per il centrocampo e il danese resta uno dei più concreti, occhio anche a Rodrigo De Paul e qualche nome a sorpresa proveniente dalla Bundesliga. I prossimi giorni saranno già decisivi.

Mario

Recent Posts

Juve, rinnovo complicato per Yildiz: intrigo allenatore

Periodo difficile in casa bianconera, soprattutto per alcune scelte che dovrebbero essere fatte sia per…

4 ore ago

Roma, addio Kone: va al PSG, i sostituti

Squadra e società si godono il primato in classifica ma incombe una Big su un…

5 ore ago

Napoli-Inter 3-1 ed Enerix si scatena: “Lo chiamo Karma” – VIDEO

Il Napoli batte l'Inter con il punteggio di 3-1 ed Enerix si scatena: che attacco…

6 ore ago

Esonero Pioli, la Fiorentina ha scelto l’erede

L'avventura di Pioli sulla panchina della Fiorentina sembra essere ormai destinata a terminare in davvero…

7 ore ago

Milan, via Leao: il sostituto arriva dal Giappone per 60 milioni

Le voci di calciomercato, che continuano ad accendere la possibilità dell'addio di Leao dal Milan,…

9 ore ago

Ingresso a sorpresa in live: “Hanno rubato la partita all’Inter”

Napoli-Inter rischia di essere la partita che ha deciso una stagione: le polemiche continuano a…

9 ore ago