Terremoto+Milan%3A+il+titolarissimo+se+ne+va%21
controcalciocom
/2023/12/29/terremoto-milan-il-titolarissimo-se-ne-va/amp/
ControMercato

Terremoto Milan: il titolarissimo se ne va!

Published by
Nicola Lo Conte

Momento davvero difficile per il Milan ed è a rischio anche la posizione dei big: così un titolarissimo può andarsene

In questa stagione, come nella precedente, il Milan sta alternando cose buone ad altre prove decisamente meno convincenti. Una mancanza di continuità che è già costata molto ai rossoneri, distanti in classifica dall’Inter capolista (sono undici, adesso, i punti di ritardo, dopo il pari con la Salernitana) e già eliminati dalla Champions League, dopo che lo scorso anno erano riusciti a spingersi fino alla semifinale.

Rafael Leao e Theo Hernandez, stagione un po’ in ombra fin qui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Se la grande maggioranza delle critiche vengono rivolte alla società, che avrebbe compiuto scelte non particolarmente felici a livello dirigenziale con i discussi addii di Maldini e Massara e avrebbe lasciato la squadra incompleta sul mercato, e al tecnico Stefano Pioli, che da tempo ha perso la stella popolare, non si può non sottolineare, al tempo stesso, come anche i giocatori di riferimento siano al momento lontani dai loro standard di rendimento. Anche i big stanno deludendo e commettono qualche errore di troppo.

Persino giocatori come Maignan, Giroud, Leao, Theo Hernandez devono prendersi la loro razione di polemiche, non riuscendo a essere sempre costanti e al top, almeno per quanto si è visto fin qui. E’ pur vero che passa dalla loro miglior forma la possibilità, per il Milan, di ambire a grandi traguardi. Ma in questa fase, anche loro vengono messi in discussione. E i rumours di mercato non risparmiano proprio nessuno. Uno di loro, potrebbe, a sorpresa, lasciare Milano, anche a breve.

Milan, Theo Hernandez nel mirino di un top club: l’intreccio che inguaia il Diavolo

Si parla di Theo Hernandez, che in questi anni si è guadagnato lo status di uno dei migliori esterni mancini d’Europa, anche se in questa stagione per il momento è davvero sotto tono. Per il Milan, il pericolo arriva dall’estero, con un curioso intreccio che potrebbe fargli lasciare Milanello.

Theo Hernandez, voci di addio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il Real Madrid ha messo nel mirino Alphonso Davies, il cui contratto con il Bayern Monaco scadrà nel 2025. I ‘Blancos’ vogliono provarci già a gennaio, ma non sarà facile trovare un’intesa con i bavaresi. Qualora gli assalti al canadese non avessero successo, in Spagna ritengono che Florentino Perez potrebbe presentare una super offerta al Milan per riprendersi Hernandez. E’ chiaro che i rossoneri non si priverebbero del francese a cuor leggero, ma di fronte a una proposta indecente potrebbe essere difficile dire di no e non incassare per rifondare in vista del futuro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Spalletti all’angolo, durissimo attacco in diretta

Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…

20 ore ago

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big!

Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…

21 ore ago

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

2 giorni ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

2 giorni ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

3 giorni ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

3 giorni ago