Un top club si sarebbe convinto a mollare definitivamente la pista Dusan Vlahovic e tuffarsi su Joshua Zirkzee: Juventus e Milan nei guai
Il mercato degli attaccanti è sempre abbastanza movimentato. La Juventus, dal canto suo, continua a riflettere sul futuro di Dusan Vlahovic, il quale nei mesi a venire potrebbe abbandonare la nave bianconera. Il serbo si rende ancora protagonista in negativo di prestazioni altalenanti, anche a causa dei reiterati problemi fisici che inevitabilmente hanno condizionato il suo percorso di crescita.
Â
Inoltre, le caratteristiche del bomber di Belgrado non si sposano a meraviglia con la filosofia calcistica di Massimiliano Allegri, non a causa tra i due non si registra grande feeling. Lâex Fiorentina non disdegnerebbe lâipotesi di intraprendere una nuova avventura altrove e lui per la âVecchia Signoraâ non è incedibile.
In futuro Vlahovic potrĂ partire, a patto che sul tavolo giunga una proposta economica ritenuta congrua al valore del calciatore. La societĂ bianconera di certo non lo svenderĂ , poichĂŠ nonostante tutto il classe 2000 rappresenta un patrimonio del club di Exor. Anche se la spesa per il suo ingaggio pesante non vale lâimpresa ad oggi. Gli estimatori ovviamente non mancano, tra cui il Chelsea targato Mauricio Pochettino.
I âBluesâ apprezzano il profilo del numero nove bianconero, però tuttâora non sono del tutto convinti di realizzare un investimento importante al fine di entrare in possesso del suo cartellino. Anzi, sembra che il club londinese abbia deciso di mollare definitivamente la pista in argomento, tenendo comunque il proprio mirino in Serie A.
Difatti, il Chelsea starebbe preparando un assegno da ben 50 milioni di euro per strappare Joshua Zirkzee, assoluta rivelazione del massimo campionato italiano, al sorprendente Bologna di Thiago Motta. Il gioiello rossoblĂš dĂ spettacolo allâinterno del rettangolo verde di gioco.
Il prossimo 22 maggio compirĂ 23 anni, perciò la carta dâidentità è decisamente dalla sua parte. Unâopzione del genere fa gola un poâ a chiunque, ma bisogna specificare che il Bayern Monaco vanta una diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro.
Â
Neanche a dirlo, il Bologna non accetterebbe offerte inferiori a tale soglia, però il Chelsea non avrebbe problemi a soddisfare la richiesta della società emiliana. Gli inglesi possono sbaragliare facilmente la concorrenza di Juventus e Milan, che sperano ugualmente di poter avere delle chances.
Lâinserimento dei âBluesâ, però, rende la strada alquanto in salita. Aggiungiamo che Todd Boehly garantirebbe a Zirkzee uno stipendio di gran lunga superiore rispetto a quello che offrirebbero le big italiane. Inserire in squadra un centravanti di grande spessore è fondamentale per il Chelsea, che è rimasto colpito dal rendimento pazzesco della punta olandese. Juve e Milan avvisate, Zirkzee può sbarcare in Premier.
La societĂ rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La societĂ bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…