Ultimissime notizie di mercato che riguardano il Napoli. Ecco la richiesta di Walter Mazzarri che, negli ultimi giorni, ha avuto dei contatti con Aurelio De Laurentiis. L’allenatore ha chiesto rinforzi per gennaio 2024.
La sessione invernale sarà particolarmente intensa per il Napoli. Gli azzurri hanno bisogno di alcuni elementi per rinforzare la squadra che dovrà tornare ad essere competitiva per raggiungere almeno il quarto posto in classifica.
Inizio di stagione da dimenticare per il Napoli che chiuderà il 2023 con la gara contro il Monza. Mazzarri proverà a conquistare i tre punti e ad inseguire la zona Champions, intanto De Laurentiis è a lavoro per rinforzare la squadra. Il mercato di gennaio 2024 sarà particolarmente attivo per gli azzurri con il tecnico che attende dei nuovi rinforzi. Dopo la partenza di Elmas è previsto almeno un innesto a centrocampo. Poi c’è da accontentare Mazzarri che ha fatto una richiesta alla società.
De Laurentiis sta lavorando per garantire a Mazzarri una rosa che possa arrivare tra le prime quattro in campionato. E’ questo, infatti, l’obiettivo degli azzurri che hanno l’ambizione di qualificarsi alla prossima Champions League.
Per raggiungere ciò servirà un super mercato di gennaio. Ecco perché la dirigenza ha già mosso i primi passi per acquistare qualche giocatore. Dopo aver venduto Elmas al Lipsia per 25 milioni, gli azzurri sono pronti ad intervenire con l’acquisto di un centrocampista. La priorità, secondo Mazzarri, è un’altra.
L’allenatore s’è reso conto che c’è la bisogno di un altro difensore centrale ed un nuovo esterno, capace di giocare sia a destra che a sinistra.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a gennaio è prevista una vera rivoluzione nel reparto difensivo. Si cerca un alternativa a Di Lorenzo. I nomi più in voga, in questo momento, sono quelli di Mazzocchi della Salernitana e Faraoni del Verona. Ci sono poi le ipotesi relative ai difensori centrali: nella lista del Napoli c’è Demiral dell’Al-Ahli che può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Sullo sfondo le ipotesi di Ko Itakura, del Borussia Mönchengladbach, che ha anche una clausola di 12 milioni di euro, Dragusin del Genoa e Martin Vitik dello Sparta Praga. Uno di questi può arrivare in azzurro insieme al terzino, due rinforzi necessari per sistemare il reparto difensivo della squadra.
Lo osserva, come fece Mancini per Mateo Retegui prima di convocarlo, Gennaro Gattuso. È il…
Quanto successo in Champions League è destinato ad aprire una nuova frattura fra le parti.…
Il direttore sportivo Igli Tare sta lavorando incessantemente per recuperare la situazione col portiere e…
Clamoroso scambio Inter Juventus. Arriva la bomba riguardo questa trattativa di mercato che potrebbe svilupparsi…
La società bianconera è concentrata sul presente e soprattutto su quanto accade in campo ma…
L’Inter continua a fare i conti con l’esigenza di dover rinnovare la difesa. Con l’esigenza…