Il+Chelsea+apre+alla+cessione%3A+arriva+a+gennaio+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/12/25/il-chelsea-apre-alla-cessione-arriva-a-gennaio-in-serie-a/amp/
ControCalcio

Il Chelsea apre alla cessione: arriva a gennaio in Serie A

Published by
Francesco Palermo

La cifra per la cessione è fissata e il Chelsea dà l’ok al calciatore: arriva a gennaio in Serie A, ed è un grande colpo di mercato. 

Una nuova rivoluzione, per certi versi inattesa, ma necessaria per uscire da un periodo buio che dura ormai da troppo tempo. Il Chelsea prova a riallacciare i fili con i successi, ma ha soprattutto necessità di centrare una qualificazione nelle prossime coppe europee che al momento è molto distante.

Mauricio Pochettino (controcalcio.com) – AnsaFoto

A gennaio potrebbero arrivare quindi nuovi innesti, soprattutto in difesa e nel pacchetto avanzato. L’obiettivo dei londinesi è vendere quei calciatori che trovano poco spazio, e trovare uomini giusti per tentare di affrontare una seconda parte di stagione da protagonisti assoluti. Spazio quindi alle prime cessioni, e discorsi già intavolati con alcuni elementi della rosa che hanno giocato poco nonostante i nomi altisonanti e investimenti molto importanti sostenuti dal club.

Dalla Spagna arriva infatti la notizia di una trattativa che può decollare. Quella che sembrava una voce di mercato sembra pian piano trasformarsi in un affare clamoroso, sul quale riflette proprio un club italiano. La cifra non è bassa, ma il Chelsea ha abbassato le pretese e avrebbe già dato l’ok al calciatore, pronto ora a trattare la sua partenza da Londra, e magari l’approdo in Italia.

Il Chelsea fissa il prezzo: arriva in Serie A

C’erano club di mezza Europa in fila quando il Monaco decise di lasciar partire uno dei calciatori migliori sfornati dalle giovanili del club. Alla fine l’offerta più importante arrivò dal Chelsea, che con 38 milioni riuscì ad aggiudicarsi Benoit Badiashile.

Benoit Badiashile (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il centrale di Limoges, che a 22 anni ha già esordito in nazionale, era seguito anche dalla Juve, frenata però da una valutazione altissima. L’esperienza del difensore centrale però non ha convinto il Chelsea e neanche lo staff del calciatore, deciso a cambiare aria. L’ex Monaco, secondo quanto riporta il portale fichajes.net, ma anche alcuni tabloid britannici, potrebbe lasciare il suo club per una cifra fra i 35 e i 40 milioni di euro, e dalla Spagna svelano l’interesse fortissimo del Milan.

I rossoneri, che hanno registrato l’infortunio numero 30 dall’inizio della stagione, e sono da mesi in emergenza totale in difesa, potrebbero realizzare l’investimento e assicurarsi un calciatore giovanissimo, dal grande fisico e dalle ottime capacità in marcatura e nel guidare la difesa.

Badiashile ha infatti totalizzato solo 4 presenze in Premier League, e sarebbe pronto a lasciare Londra già a gennaio. Il Milan potrebbe quindi allacciare i contatti con l’ex Monaco e non sarebbe frenato dalla valutazione del Chelsea. L’obiettivo, a gennaio, è trovare solidità ma soprattutto nuovi elementi in difesa, e in tal senso Badiashile sarebbe una grande soluzione.

Francesco Palermo

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

2 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

3 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

7 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

8 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

1 giorno ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago