Assurda+rissa+negli+spogliatoi%3A+21+giornate+di+squalifica
controcalciocom
/2023/12/24/assurda-rissa-negli-spogliatoi-21-giornate-di-squalifica/amp/
Categories: ControNews

Assurda rissa negli spogliatoi: 21 giornate di squalifica

Published by
Aniello Pauciullo

Clamorosa rissa negli spogliatoi durante una partita del campionato juniores: gara sospesa e maxi squalifica per tutti i giocatori coinvolti: 21 giornate complessive di stop

La violenza, in campo e fuori, sembra aver infettato tutti gli ambiti e le categorie dello sport. Anche tra i più giovani, per i quali lo sport dovrebbe essere, più che per ogni altro, un’occasione di aggregazione e di unità, è ormai comune assistere ad episodi a dir poco riprovevoli.

Rissa durante una partita: maxi squalifica per i giocatori coinvolti (LaPresse) – controcalcio.com

 

È quello che è successo, ad esempio, durante una partita del campionato juniores della provincia di Piacenza, che vedeva affrontarsi Turris 1930 e River Niviano. Entrambe le squadre emiliane sono state punite dal giudice sportivo con la sconfitta a tavolino per 0-3 e cinque giocatori di entrambi i club sono stati squalificati per un totale di 21 giornate complessive.

Campionato juniores, maxi rissa durante la partita: gara sospesa e pesanti squalifiche

Tutto è cominciato intorno al 27′ del primo tempo quando l’arbitro, visto il tenore che stava prendendo la partita, ha espulso due giocatori, uno per squadra, per reciproche scorrettezze. Dopo aver fatto riprendere il gioco, il direttore di gara ha sentito delle urla provenire dalla zona degli spogliatoi. A quel punto, alcuni giocatori del River Niviano sono usciti dal campo proprio per controllare cosa stesse succedendo.

L’arbitro si è trovato quindi costretto ad interrompere la gara, avvicinandosi al tunnel per capire quale fosse la situazione. Nella zona dove si trova l’ingresso degli spogliatoi erano presenti tifosi sia della squadra di casa che di quella in trasferta, che erano entrati senza permesso. A quel punto è scoppiata una rissa che ha coinvolto sia i calciatori che i tifosi.

Rissa durante il campionato juniores: 21 giornate di squalifica complessive (LaPresse) – controcalcio.com

 

Ristabilito l’ordine, almeno momentaneamente, il direttore di gara ha deciso di far riprendere la partita, ma gli scontri sugli spalti, con tanto di insulti nei confronti dei calciatori, non si sono placati. Anzi, alcuni giocatori hanno addirittura provato a lasciare il campo per buttarsi nella mischia. A quel punto, il fischietto ha dovuto sospendere la partita al 27′, con l’approvazione dei dirigenti delle due società.

Il giudice sportivo ha deciso di punire entrambe le squadre con la sconfitta a tavolino per 0-3 e di multarle per 250 euro a testa, con un’ulteriore multa da 100 euro alla squadra di casa per aver permesso ai tifosi di entrare in campo senza controlli. Anche cinque calciatori hanno subito una pesante stangata: i due espulsi durante la partita sono stati squalificati sei giornate, un altro giocatore del River Niviano per cinque e altri due per due giornate, per un totale di 21 giornate complessive di stop.

Aniello Pauciullo

Recent Posts

Colpo Lewandowski a parametro zero: dove giocherà

L'attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il…

15 ore ago

Dalla Lazio al Milan per 20 milioni: tutti i dettagli

Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad…

15 ore ago

Juve, altro rinforzo dal Bologna: che nome

Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…

2 giorni ago

Inter-Juve, Chivu rinuncia a un big: va fuori

E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…

2 giorni ago

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

3 giorni ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

3 giorni ago