La storia tra l’Union Berlino e Leonardo Bonucci pare sia già arrivata ai titoli di coda: l’ex Juventus può tornare in Serie A già a gennaio
Non è stata un’ottima scelta per Leonardo Bonucci trasferirsi in Germania all’Union Berlino. L’esperienza si è rivelata subito fallimentare, soprattutto pesa non poco la debacle messa a referto in Champions League. Come se non bastasse, si sono generate delle incomprensioni col tecnico Fischer, di conseguenza l’umore dell’ex Juventus è decisamente compromesso.
In Bonucci nelle scorse settimane è aumentato sempre di più il desiderio di cambiare aria e lui, ovviamente, preferirebbe tornare in Italia. Il difensore centrale di Viterbo è un classe ’87, il prossimo 1° maggio raggiungerà la soglia dei 37 anni di età. La carta d’identità, dunque, non è più dalla sua parte ormai, ma l’esperienza di Bonucci potrebbe comunque far comodo anche a qualche big italiana.
Il desiderio più grande di Leonardo è uscire il più in fretta possibile dal tunnel negativo in cui è piombato. Siamo quasi al giro di boa della Bundesliga e l’Union Berlino milita in piena zona retrocessione. Insomma, mancano dei presupposti solidi per proseguire questo matrimonio.
Qui una domanda sorge spontanea: chi potrebbe ancora puntare su Bonucci in Serie A? Ebbene negli ultimi giorni è emersa una pista che stuzzica la fantasia dell’ex Juve. Stiamo parlando della Roma targata mister José Mourinho, reduce da una netta sconfitta sul campo del Bologna.
Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, il calciatore ha già detto sì all’ipotesi di un trasferimento in giallorosso durante la prossima finestra di mercato. Bonucci, dal canto suo, si metterebbe volentieri a disposizione dello Special One, con lo scopo di aiutare la truppa capitolina a centrare l’obiettivo Champions.
Calciomercato, Bonucci dice sì alla Roma: possibile firma a gennaio
Aggiungiamo che si tratterebbe di un affare economicamente sostenibile per la ‘Magica’, che non vive un momento di particolare prosperità dal punto di vista economico. Entrando più nello specifico, Bonucci costerebbe alla Roma circa 2 milioni lordi.
Una cifra che potrebbe invogliare i Friedkin a prendere il difensore viterbese. La dirigenza romanista sta cercando proprio un profilo esperto per sopperire all’assenza prolungata di Chris Smalling, ancora alle prese con i suoi problemi fisici. Inoltre, Mourinho a gennaio perderà Evan N’Dicka causa Coppa d’Africa.
Resta da capire se effettivamente Tiago Pinto approfondirà i discorsi per portare nella capitale Bonucci, il quale è stato in trattativa con la Lazio l’estate scorsa. Alessandro Lucci, storico agente dell’ex Milan, lavora alacremente per trovare la soluzione migliore per il proprio assistito. Staremo a vedere.