Inter%2C+rottura+improvvisa%3A+un+titolarissimo+non+rinnova
controcalciocom
/2023/12/21/inter-rottura-improvvisa-un-titolarissimo-non-rinnova/amp/
ControMercato

Inter, rottura improvvisa: un titolarissimo non rinnova

Published by
Simone Ciccarelli

Il club di Steven Zhang vicino ad un bivio, svolta clamorosa: il big non solo non rinnova ma è pronto a lasciare l’Inter

Vincere aiuta a vincere ed è per tale ragione che in casa nerazzurra, dopo il netto successo in casa della Lazio, è già tempo di programmare le mosse future in sede di calciomercato. Dai potenziali acquisti in difesa all’idea per un nuovo attaccante che possa rimpiazzare Sanchez, desiderato dalla Saudi Pro League.

Cessione senza rinnovo: l’Inter saluta il big (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Ma non solo. Un altro dei temi caldi da affrontare in casa Inter sarà quelli dei potenziali addii. Il club di Zhang deve fare i conti in particolar modo con una situazione alquanto spinosa che, oggi più che mai, è vicina a tramutarsi in un doloroso addio. Perché uno dei pilastri di Simone Inzaghi, praticamente sempre titolare con il tecnico piacentino in panchina, è destinato a salutare la Milano nerazzurra.

Si tratta di Denzel Dumfries, che con la maglia dell’Inter negli ultimi anni ha registrato una crescita davvero esponenziale dal punto di vista delle prestazioni. Il nazionale olandese già la scorsa estate è stato vicino ad alcuni club, inglesi su tutti, interessato ad acquistarlo.

Inter-Dumfries, niente rinnovo: così sarà addio

Alla fine Dumfries è rimasto a Milano e l’Inter ha lavorato al suo rinnovo, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. I discorsi sono andati avanti per diversi mesi ma sembra adesso che tra le parti non vi siano più margini per trattare e avvicinare le cifre molto differenti tra domanda e offerta.

No al rinnovo, sarà addio: l’Inter ha deciso (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il giocatore non avrebbe gradito la proposta economica del club meneghino, evidentemente distante dalle pretese economiche dell’ex PSV. Il clima, adesso, è teso e i dialoghi per il discorso prolungamento sono stati ormai interrotti. Se dovesse avvenire un disgelo nei prossimi mesi, allora si ritenterà di raggiungere l’intesa per il rinnovo: sembra, comunque, parecchio complicato.

Per tale ragione Beppe Marotta sembra sempre più convinto di spingere il pedale dell’acceleratore per quanto riguarda l’addio di Dumfries: le pretendenti non mancano affatto. Come già accaduto la scorsa estate vi sarebbero diverse grandi squadre della Premier League, Chelsea e Manchester United su tutte, che potrebbero puntarvi.

L’Inter, a quel punto, metterebbe a segno una plusvalenza davvero considerevole: arrivato per appena 14 milioni, adesso Dumfries viene valutato intorno ai 40-50. E a giugno la separazione può finire per arricchire le casse nerazzurre. Dumfries fino a questo momento, tra Serie A e Champions League, ha accumulato 16 presenze con la maglia dell’Inter segnando 2 reti e firmando 4 assist vincenti per i compagni.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

55 minuti ago

Juve, Yildiz è la priorità assoluta: le cifre del rinnovo

Il giovane talento della squadra bianconera ha avuto un avvio di stagione da leader tecnico…

2 ore ago

La sentenza di Bergomi sull’Inter: “Dal 2021 manca un grande allenatore”

L'Inter ha perso contro la Juve, e non mancano le polemiche sulla gestione del club…

5 ore ago

Er Faina demolisce l’Inter: “E’ la fine, ma non è colpa di Chivu”

L'allenatore sul banco degli imputati, ma per l'opinionista di Controcalcio non è il principale responsabile…

7 ore ago

Lazio, Insigne spinge e Sarri spera: la situazione

L'ex attaccante del Napoli continua ad aspettare la società biancoceleste e il tecnico conta nell'apporto…

1 giorno ago

Lookman, finita con l’Atalanta: nuova svolta

La querelle con l'attaccante non è mai terminata anche se si pensava il contrario, ma…

1 giorno ago