La crisi della Lazio comincia a far riflettere Maurizio Sarri, il tecnico potrebbe così avallare la cessione immediata di tre big.
Il momento no della Lazio è significativo, la brutta gara contro l’Inter ha creato malumore nell’ambiente biancoceleste e con dei big non troppo felici di restare nella capitale.
Maurizio Sarri è ormai sempre più insofferente, la Lazio alla sua terza stagione in panchina non sembra decollare definitivamente. Il tecnico ha mostrato sprazzi di buon giorno ma la rosa non sembra essere in grado di mostrare la continuità necessaria per far sognare i tifosi.
L’accesso agli ottavi di Champions League è l’unico aspetto positivo in questi ultimi mesi, Sarri vorrà dare una sterzata al gruppo reduce da una vittoria nelle ultime sei gare. Le cessioni sono in ballo, gennaio potrebbe essere un mese decisivo per alcune partenze.
Sarri infuriato, i big fanno le valigie
Lo spogliatoio della Lazio ha troppi episodi di insubordinazione, nelle ultime gare quest’aspetto è emerso in maniera abbastanza evidente. Le esclusioni dai titolari del tecnico sono state degli indizi importanti, ma c’è anche chi potrebbe andare via proprio perché non riesce ad assimilare il gioco dell’allenatore. Tre partenze faranno rumore, la Lazio potrebbe partire con la sua rivoluzione nel 2024: via Vecino, Luis Alberto e probabilmente anche Lazzari.
I due centrocampisti hanno fatto discutere per i loro atteggiamenti. Vecino è stato riammesso in rosa ma, pur con la stima tecnica di Sarri, potrebbe partire proprio perché la continuità è sempre mancata all’uruguaiano. Una situazione un po’ anomala quella dell’ex interista, calciatore dai gol decisivi ma anche dall’andamento non troppo costante e su cui la Lazio non sembra fare più troppo affidamento. Un capitolo a parte merita Luis Alberto, fuori contro l’Inter e abbastanza perplesso in questo momento.
Lo spagnolo aveva mosso delle critiche dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid, Sarri lo ha escluso dai titolari contro i nerazzurri e gli effetti si sono visti in campo. La rinuncia a Luis Alberto non sarà facile, il Siviglia ne sogna un ritorno per puntare alla salvezza e farlo diventare un leader indiscusso in campo.
Un’altra ipotesi per la partenza potrebbe riguardare il mercato italiano, Lazzari è spesso in discussione. Il difensore è stato espulso contro l’Inter e potrebbe proprio seguire Inzaghi in nerazzurro, il ko di Cuadrado impone a Marotta e Ausilio almeno un colpo a destra. L’esterno biancoceleste sta risalendo nel gradimento, la Lazio potrebbe accontentare il calciatore che tatticamente ha avuto molte difficoltà in queste stagioni sarriane.