Clamoroso+Sinner%2C+la+decisione+lascia+i+tifosi+a+bocca+aperta
controcalciocom
/2023/12/21/clamoroso-sinner-la-decisione-lascia-i-tifosi-a-bocca-aperta/amp/
ControNews

Clamoroso Sinner, la decisione lascia i tifosi a bocca aperta

Published by
Mauro Abbate

Novità importante per Jannik Sinner: la decisione è clamorosa e sorprendente, i tifosi dell’azzurro restano senza parole

Ogni scelta di Jannik Sinner ormai fa notizia ed è destinata ad alimentare discussioni. Il numero uno azzurro del mondo del tennis è diventato un personaggio popolare anche tra chi non ha mai seguito con continuità questo sport, ed è naturale che in questo momento tutti abbiano grande voglia di rivederlo in campo prima possibile.

Sinner, clamorosa decisione: cosa è successo (Ansa) – Controcalcio.com

 

Proprio per questo motivo la decisione dell’altoatesino di non scendere in campo prima degli Australian Open ha lasciato un po’ d’amaro in bocca in tutti i suoi tifosi e nei nuovi appassionati di tennis.

Come confermato dallo stesso giocatore e dal suo entourage, mentre altri giocatori cercheranno di ritrovare la condizione a Brisbane, a Hong Kong o negli altri tornei asiatici o dell’Oceania di inizio 2023, Jannik si dedicherà esclusivamente a match di esibizione prima di Melbourne.

Una scelta che può sembrare senza molto senso, ma che nasconde invece una logica chiara e semplice, spiegata dal coach Simone Vagnozzi in un’intervista ai microfoni di OA Sport.

Sinner non giocherà nessun torneo prima degli Australian Open: svelato il motivo

Mentre giocatori come Rafa Nadal saranno grandi protagonisti nell’attesissimo 250 di Brisbane (che potrebbe vedere impegnato anche il nostro Berrettini), e altri disputeranno invece la United Cup, o prenderanno parte ai tornei di Hong Kong, Adelaide e Auckland, Sinner ha deciso di riposarsi completamente fino a Melbourne.

Ovviamente continuerà ad allenarsi per cercare la miglior condizione fisica possibile, ma non si metterà in gioco ufficialmente prima del torneo dello Slam che, di fatto, ‘stappa’ la stagione tennistica a livello internazionale.

Sinner, niente tornei prima di Melbourne: il motivo (Ansa) – Controcalcio.com

 

Un controsenso per un giocatore che già in Australia sarà chiamato a confermare la sua crescita straordinaria degli ultimi mesi? Forse sì, ma solo all’apparenza. Spiega infatti il suo coach: “Ha finito molto tardi gli impegni ufficiali con la Davis, quindi aveva bisogno di una settimana di vacanza. Se fossimo subito partiti a gennaio, avrebbe avuto poco tempo per mettere benzina in corpo“.

A portarlo a questa decisione è stata quindi solo una questione di tempistiche. Non avendo la possibilità di rimettersi in forma per i primi tornei ufficiali, ha deciso di puntare dritto a Melbourne, inserendo nella sua agenda solo un prestigioso torneo di esibizione proprio nella città australiana, il Kooyong Classic, che si terrà dal 10 al 12 gennaio, a soli due giorni dal via dello Slam.

Rischio o scelta ponderata? Solo il campo ci dirà se la strategia di Sinner e del suo entourage sarà stata quella più giusta o se invece partecipare a un torneo come gli Australian Open senza alcun match ufficiale nelle gambe sia stato un azzardo forse evitabile.

Mauro Abbate

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

11 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

12 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

13 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

16 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

17 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago