Triplo+colpo+per+lo+scudetto%3A+doppio+scippo+alla+Juve
controcalciocom
/2023/12/20/triplo-colpo-per-lo-scudetto-doppio-scippo-alla-juve/amp/
ControCalcio

Triplo colpo per lo scudetto: doppio scippo alla Juve

Published by
Davide Marchiol

Per puntare alla vittoria del campionato, c’è un club disposto a pesanti investimenti che riguardano più o meno direttamente anche la Juventus.

Il calciomercato è alle porte e i club stanno già lavorando ai colpi per puntellare la propria rosa in relazione agli obiettivi. C’è chi sta studiando qualche innesto per ribaltare un trend negativo e chi invece punta a grandi colpi per regalare ai propri tecnici giocatori per traguardi importanti, come può essere lo scudetto.

C’è voglia di titolo, la Juventus deve stare attenta al doppio scippo (Ansa Foto) – controcalcio.com

È il caso del Tottenham, club di Premier League che era partito fortissimo in campionato, mantenendo il primo posto per diverse settimane. Poi un periodo di crisi che ha fatto scivolare indietro gli Spurs, con diversi risultati negativi. Ora una ripresa, ma il momento negativo ha fatto capire alla società che la base è buona, ma serve qualcosa di più per puntare a obiettivi molto importanti.

Quest’anno la sensazione è che la Premier League sia imprevedibile e quindi il Tottenham vuole approfittarne. Sono pronti quindi i fondi per un mercato di gennaio imponente, che regali a Postecoglu i mezzi mancanti per dare lotta ai vari Arsenal, Manchester City e Liverpool. Una dichiarazione di intenti che fa tremare non solo le rivali, ma anche quei club proprietari dei cartellini dei giocatori che piacciono ai londinesi.

La Juventus trema, c’è il rischio di perdere due pezzi

Gli occhi della dirigenza degli Spurs si sono posati sull’Italia e la Juventus è il club più a rischio in questo senso. Sulla catena di sinistra il Tottenham ha infatti individuato in Andrea Cambiaso il profilo ideale da alternare all’ex Udinese Udogie. Inoltre la possibilità di giocare in più ruoli consentirebbe all’ex Genoa di trovare spazio in più modi. Con 25 milioni il ragazzo può lasciare la corte d’Allegri, per quanto il tecnico non voglia lasciarlo andare.

Attenta Juventus, un club prova il doppio scippo per lo scudetto (Ansa Foto) – controcalcio.com

L’altro grande obiettivo in Italia è Felipe Anderson, profilo che piace molto alla Juventus, che così rischia non solo di perdere un elemento della sua rosa, ma anche di dover cambiare piani di mercato. Il brasiliano non sta rinnovando il suo contratto con la Lazio e sta diventando appetibile per diversi club. Nel pacchetto di giocatori offensivi di Postecoglu si inserirebbe alla perfezione e gli Spurs possono mettere sul piatto una cifra decisamente più importante rispetto alla Vecchia Signora.

Un rinforzo infine per la difesa. Il Tottenham pensa in questo senso a Marc Guehi. Centrale inglese di origine ivoriana, sta stupendo tutti con la maglia del Crystal Palace. Sarebbe il tassello ideale da regalare a Postecoglu visto l’infortunio di van de Vene e i problemi di Dier.

 
Davide Marchiol

Recent Posts

Moggi su Lazio-Juve: “Tifo per Tudor, ecco come può andare in Champions

L'ex direttore generale della società bianconera, con un passato anche in biancoceleste, parla della gara…

18 ore ago

Donnarumma, svolta a sorpresa: la decisione del PSG

L'estremo difensore della squadra francese sta probabilmente vivendo il suo miglior momento, tanto che su…

19 ore ago

Allenatore Roma, l’annuncio in diretta: “Friedkin vogliono un top, pista a sorpresa”

Il prossimo allenatore della Roma è un vero e proprio cubo di Rubik: l'annuncio in…

20 ore ago

Bufera su Flick in diretta: “Inzaghi al Barcellona, era 6-0”

L'Inter ha eliminato il Barcellona e si è qualificata per la finale di Champions League:…

22 ore ago

Allegri, incontro per la panchina a breve: l’indiscrezione di Daje Ale

Massimiliano Allegri pronto a tornare in gioco, summit fondamentale: l'opinionista di Controcalcio ci offre una…

24 ore ago

Di Livio lancia la Juve: “Un valore aggiunto”

L'ex calciatore della squadra bianconera parla dell'attualità e della sfida che si appresta a vivere…

2 giorni ago